Nomine chiave aiutano la crescita di Ascenso Tyres CE
Ascenso Tires CE GmbH, la filiale di Mahansaria Tires Private Limited (MPTL) precedentemente nota come European Agriculture Tire Distributors (EATD), riporta un primo trimestre 2023 di successo. La società afferma che la visione del co-fondatore e amministratore delegato di MPTL Yogesh Mahansaria di generare vendite di 50 milioni di euro con Ascenso Tyres CE (CE che sta per Europa centrale, ndr), entro cinque anni sta “guadagnando slancio”.
L’azienda funge da importatore esclusivo per il marchio di pneumatici Ascenso in Europa centrale, fornendo ai clienti container diretti e scorte dal suo magazzino di 6.000 metri quadrati a Wallenhorst, in Germania.
“Siamo positivamente sorpresi che la nostra attività con Ascenso superi di gran lunga le aspettative”, afferma Marcel Führer (foto di copertina), direttore vendite di Ascenso Tyres CE, “In una certa misura, questo è anche il risultato di una buona strategia del produttore MTPL, che ha presentato 500 nuove misure indue anni”.
Con il marchio Ascenso, il distributore ritiene di poter fornire ai propri clienti un prodotto “redditizio e attento ai costi”. Anche Ascenso Tyres CE considera la sua selezione di “forti grossisti regionali” supportati dai propri esperti di vendita come una “garanzia di successo” e negli ultimi tempi ha apportato importanti aggiunte alla sua forza lavoro.
“Per garantire un’ulteriore crescita, abbiamo ulteriormente rafforzato il team”, commenta Matthias Lüttschwager, amministratore delegato di Ascenso Tyres CE. Il 1° marzo 2023, il polacco Pawel Kopinski ha assunto la responsabilità delle attività in Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia per supportare Marcel Führer.
Anche Olaf Sandeck è entrato a far parte dell’azienda, arrivando da Mitas, dal 1 aprile e si sta concentrando sull’espansione del business del primo equipaggiamento. “Seguiranno dettagli in merito”, aggiunge Lüttschwager.
Ascenso Tyres CE annuncerà ulteriori aggiunte al suo team a tempo debito; il distributore nominerà un esperto del settore per occuparsi dell’attività OEM 1 “in consultazione con il produttore”.