Notizie

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz visita Continental

Il 17 aprile il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha visitato la sede di Continental ad Hannover-Stöcken. Da quando lo stabilimento di pneumatici è stato fondato nel 1938, il sito si è evoluto in un campus industriale innovativo che ospita, tra le altre cose, il più grande centro di ricerca e sviluppo di pneumatici di Continental e il centro di produzione dell’azienda per i macchinari per la costruzione di pneumatici.

Accompagnato da Ariane Reinhart, membro del comitato esecutivo per le relazioni umane e la sostenibilità, e da Christian Kötz, membro del comitato esecutivo per il settore del gruppo Tyres, Scholz ha visitato lo stabilimento ContiLifeCycle, che ricostruisce pneumatici per autocarri e autobus.

Durante la sua visita, Scholz si è cimentato nella scultura manuale dei pneumatici, che è ancora una parte fondamentale del processo di produzione di prototipi di pneumatici di precisione. Successivamente, ha parlato con i dipendenti e con il presidente del Consiglio aziendale aziendale, Hasan Allak.

“Siamo nel bel mezzo di una profonda trasformazione verso la neutralità del carbonio”, ha affermato Scholz. “Questo sta ponendo requisiti estremamente elevati a tutti i settori, ma allo stesso tempo presenta nuove ed entusiasmanti opportunità. Prosperità e cambiamento climatico vanno di pari passo. Affrontare quest’ultimo alla fine andrà a vantaggio di tutti noi. Continental sta dimostrando in modo impressionante come gestire il cambiamento in modo responsabile e con successo presso il suo sito di Hannover-Stöcken”.

“Stöcken è una delle località più diverse di Continental. È cresciuta costantemente nel corso degli anni e oggi impiega persone provenienti da oltre 60 paesi”, ha affermato Reinhart. “Abbiamo dimostrato di poter cambiare, soprattutto a Stöcken. Questo è il driver del nostro successo”.

Hasan Allak, presidente dello Stöcken Works Council e del Continental Corporate Works Council, ha aggiunto: “Il cambiamento si forma meglio attraverso il partenariato sociale. Negli ultimi anni, Stöcken è stato un buon esempio di come tutto ciò possa funzionare”.

“Sin dal 2013, nel nostro stabilimento ContiLifeCycle di Hannover-Stöcken, fissiamo gli standard nella rilettura dei pneumatici per autocarri e autobus con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2, conservare le risorse e riciclare più volte preziose materie prime naturali. Il nostro obiettivo è aumentare l’uso di materiali sostenibili nei nostri prodotti di pneumatici al 100% entro il 2050″, ha affermato Kötz.

Il sito di Stöcken conta attualmente circa 3.300 dipendenti. Ospita il più grande centro di ricerca e sviluppo di pneumatici di Continental in tutto il mondo e oltre 20 diverse unità organizzative di tre settori del gruppo. Continental è sempre stata un pioniere nelle tecnologie innovative per i pneumatici. Quando si tratta di sviluppare i suoi pneumatici premium, l’azienda mira alla perfezione in tutti i criteri prestazionali per unire comfort di guida, sicurezza e sostenibilità. Con il suo impianto di rilettura per pneumatici per autocarri e autobus, l’azienda è un pioniere della sostenibilità nel settore dei pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano