Goodyear dà il via al Drive Results European Tour con la suite a supporto delle flotte di trasporto
Goodyear sta per imbarcarsi nel Drive Results tour 2023 che toccherà 15 paesi in tutta Europa tra aprile e novembre. Il tour porterà il nuovo autocarro-showroom Drive Results di Goodyear a una serie di eventi europei, mostrando tutta l’ampiezza dell’offerta Goodyear Total Mobility.
L’approccio end-to-end di queta suite per flotte è progettato per aiutarle a massimizzare l’efficienza, aumentare la competitività e la sostenibilità con l’offerta integrata di prodotti, servizi e soluzioni di mobilità di Goodyear.
La sostenibilità e l’efficienza dei costi continueranno a guidare l’adozione di soluzioni di mobilità per le flotte
Secondo l’ultima indagine sulla realtà sostenibile di Goodyear condotta nel 2022, le flotte continuano a riconoscere l’importanza degli investimenti sostenibili, con il 41% delle flotte che afferma che la riduzione dei costi operativi è stato un fattore significativo quando si considerano nuove soluzioni. Si tratta di un aumento rispetto al 32% dell’edizione 2021 del sondaggio. In media, il 41% delle flotte vede la sostenibilità come un’opportunità per ridurre i costi operativi. Si tratta di un aumento del 28% rispetto al numero riportato nel 2021.
È inoltre dimostrato che le flotte sono diventate ancora più sensibili ai costi nell’attuale clima economico. Rispetto al 2021, il numero di flotte che richiede incentivi finanziari è aumentato del 4%. Investire saggiamente per il massimo ritorno sull’investimento è vero per tutte le aziende e particolarmente importante oggi.
Autocarro interattivo per provare Goodyear Total Mobility
Con il Drive Results Tour, Goodyear vuole affrontare le sfide delle flotte e dimostrare che soluzioni efficaci e sostenibili non devono essere complessi compromessi in termini di entrate. Lo showroom interattivo è stato completamente aggiornato dal tour del 2022, offrendo un’esperienza cliente ancora più coinvolgente e una panoramica completa dei prodotti e delle soluzioni Goodyear. Per offrire ai visitatori un’esperienza migliorata, lo showroom di Drive Results includerà un coinvolgente mix di funzionalità fisiche e virtuali.
I visitatori possono provare non solo gli ultimi pneumatici, ma anche tutte le soluzioni per la mobilità come Goodyear TPMS, Goodyear CheckPoint o Goodyear DrivePoint. Sono tutte soluzioni connesse con le moderne applicazioni web e mobili, alimentate dall’elaborazione dei dati, a dimostrazione dell’esperienza di Goodyear nel supportare le flotte di trasporto del futuro e dell’esigente ecosistema dei trasporti.
Immerso in un fitto programma, il tour parteciperà a un’ampia varietà di eventi, dal Goodyear FIA European Truck Racing Championship (ETRC) alle fiere specializzate in operazioni di camion, flotte e logistica. Il Drive Results Tour inizia al Transport 2023 a Herning, in Danimarca, il 20 aprile. Continuerà poi a spostarsi verso diverse fiere incentrate sulla logistica. Inoltre, dopo aver partecipato al primo round della stagione Goodyear FIA ETRC a Misano, in Italia, continuerà la sua presenza in tutte le gare di questa stagione del campionato.
Maciej Szymanski, Marketing Director Commercial Europe, Goodyear, ha commentato: “Goodyear Total Mobility va oltre i semplici pneumatici, in quanto offre una soluzione end-to-end su misura che migliora l’efficienza della flotta, la competitività e supporta il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. In quello che resta un contesto economico difficile, le flotte devono operare ai massimi livelli. Sono molto felice che ancora una volta saremo in grado di presentare le nostre soluzioni in un unico posto attraverso uno showroom truck appositamente progettato che offre un’esperienza straordinaria a ogni visitatore.“