Notizie

I pneumatici Advan di Yokohama verranno montati in OE sulla nuova Lexus RZ BEV

Yokohama Rubber ha annunciato che fornirà i pneumatici Advan V61 a Lexus per il primo equipaggiamento della nuova RZ, il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del marchio Lexus, che è stato lanciato in Giappone, Europa e Asia da marzo. La RZ monta pneumatici anteriori 235/60R18 103H e pneumatici posteriori 255/55R18 105V.

I pneumatici Advan V61 contribuiscono alla connessione intuitiva tra auto e guidatore per realizzare l’entusiasmante sensazione di guida per cui la RZ è progettata. Oltre a contribuire a una guida confortevole e stabile, i pneumatici Advan V61 sono altamente resistenti all’usura e mostrano un’eccezionale resistenza all’aquaplaning.

Il disegno del battistrada contribuisce a una guida fluida e silenziosa sopprimendo il rumore e riducendo significativamente la resistenza al rotolamento. L’Advan V61 è stato sviluppato utilizzando HAICoLab proprietario di Yokohama Rubber, un framework di sviluppo basato sull’intelligenza artificiale che mira a promuovere nuove scoperte e innovazione digitale unendo l’ispirazione e la creatività umane con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’IA.

In particolare, per ottenere la guida estremamente silenziosa richiesta dai veicoli elettrici, è stata ottenuta una sequenza di pitch ottimale utilizzando il calcolo evolutivo (algoritmi genetici), una delle tecnologie incorporate in HAICoLab. Le tecnologie innovative applicate nello sviluppo dell’Advan V61 si basano su nuove conoscenze ottenute raccogliendo dati reali e dati virtuali generati dalle simulazioni e quindi utilizzando le funzioni di previsione, analisi e ricerca dell’IA.

© riproduzione riservata
made by nodopiano