Mitas lancia il nuovo pneumatico radiale Agriterra 02 SP
Mitas lancia il nuovo pneumatico radiale Agriterra 02 SP (Soil Protector), progettato per i moderni rimorchi agricoli per massimizzare la protezione del suolo. Il pneumatico, lanciato nella misura 560/60R22.5 IMP, è il primo della gamma Agriterra a presentare la tecnologia Very High Flexion (VF).
Il pneumatico è progettato per fornire agli agricoltori una minore pressione sul terreno e un’impronta più ampia, che porta a una maggiore protezione del suolo e quindi a maggiori rese.
“Grazie alla sua costruzione laterale VF flessibile e molto robusta, l’Agriterra 02 SP consente un funzionamento sicuro a pressioni di gonfiaggio inferiori. Ciò aumenta l’impronta del pneumatico fino al 25%, riducendo a sua volta la pressione del suolo fino al 20%. Migliora le condizioni del suolo grazie a una compattazione significativamente ridotta”, spiega Pavel Kott, Product Manager per i pneumatici agricoli Mitas.
Con la sua elevata capacità di carico e la velocità massima di 65 chilometri all’ora, l’Agriterra 02 SP riduce i viaggi necessari per il trasporto dei carichi e consente anche un rapido movimento su strada, con un notevole risparmio di tempo. Il pneumatico è adatto per l’uso su strada e fuoristrada e le sue eccellenti capacità autopulenti riducono lo sporco stradale quando si lascia il campo.
Grazie allo speciale cerchietto esagonale, il pneumatico è in grado di lavorare a un gonfiaggio inferiore senza limitarne la durata. Inoltre, il disegno del battistrada dell’Agriterra 02 SP, con le sue spalle arrotondate, è molto delicato sui prati. Tutte queste caratteristiche offrono evidenti vantaggi in termini di produttività agli agricoltori che utilizzano rimorchi agricoli, spandiconcime, autocisterne e altre attrezzature di traino per le quali è stato progettato il nuovo pneumatico.
“Con Agriterra 02 SP, abbiamo deciso di offrire il primo pneumatico radiale per rimorchio migliorato dalla tecnologia VF che utilizziamo con successo da molti anni, ad esempio sui nostri pneumatici per trattori. Questo migliora notevolmente le caratteristiche del pneumatico, offrendo la massima protezione del suolo insieme a maggiore capacità di carico, con un corrispondente effetto positivo sull’efficienza operativa in termini di risparmio di tempo e denaro alla fine della giornata lavorativa dell’agricoltore”, afferma Kott.
Per saperne di più su questi pneumatici Agriterra 02 SP visita: www.mitas-tires.com/en/products/agricultural-and-forestry-tires/transport-equipment/trailer-radial/agriterra-02-sp