Grande successo in Sicilia al corso tecnico-pratico sull’assetto ruote
Si è concluso con un grande successo, sia di partecipazione che di attenzione, il 2° corso regionale in Sicilia, a Valle dei Margi – Grammichele (Catania), che si è svolto il 1 e il 2 aprile 2023. Presenti 70 partecipanti provenienti da ogni parte della regione, particolarmente attenti nell’ascoltare Massimo Cassano, relatore e docente dell’evento.
Nella prima giornata Cassano ha spiegato l’importanza dell’accettazione nelle officine dei gommisti, dopodiché si è passati alla descrizione approfondita della diagnostica degli angoli di assetto ruote e le ripercussioni in dinamica stradale del veicolo.
Nella seconda giornata è stata effettuata la parte pratica, che si è sviluppata intorno ad un modellino di autotelaio, con il prezioso supporto del tecnico Carlo Zappalà. E’ stato un momento molto interessante, seguito con attenzione da tutti. I dibattiti, anche accesi dal punto di vista tecnico-professionale, sono stati molteplici e hanno evidenziato il confronto tra le varie scuole di pensiero sul complicato e affascinante mondo dell’assetto dei veicoli.
Impeccabile l’organizzazione di Fabio Marletta e Salvo Battiato, supportati dagli sponsor tecnico-commerciali CEMB/Sipav (referenti Franco Benati e Andrea Pollastri), Gomme e Service (referente Roberto Bartiromo), Franco Gomme (referenti Cosimo Raspatelli e Mirko Cafagno), Framas Stop e Start (Francesco Marletta) e Alcar.