Notizie

Yokohama Rubber vende la filiale all’ingrosso statunitense

Yokohama Corporation of North America (YCNA) ha venduto le attività del grossista di pneumatici con sede nel Missouri Friend Tire Company (FTC) alla rete di rivenditori di pneumatici e al ricostruttore Southern Tire Mart (STM). L’accordo è stato perfezionato il 1° aprile 2023.

FTC era una consociata interamente controllata da YCNA, a sua volta una consociata interamente controllata dalla giapponese Yokohama Rubber Co. Ltd. Tutte le vendite di pneumatici a marchio Yokohama tramite FTC sono state ora trasferite a STM e includono tutti i diritti e l’accesso che erano concessi a FTC.

“Yokohama e Southern Tire Mart hanno intrattenuto una relazione a lungo termine nel mercato statunitense”, afferma Jeff Barna, presidente e amministratore delegato di Yokohama Tire Corporation. “Siamo orgogliosi di aver concluso questo accordo con un partner fidato e che sicuramente migliorerà l’eredità di Friend Tire”.

“Yokohama è un partner prezioso e di lunga data”, commenta Jim Duff, comproprietario di Southern Tire Mart. “Sappiamo della solida reputazione di Friend Tire da molto tempo e questo accordo contribuirà sicuramente ad espandere la nostra impronta strategica”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano