Notizie

Al via il progetto di co-branding globale e pluriennale Giti – powered by Sparco

Giti Tire ha siglato un accordo di co-branding in qualità di partner globale di pneumatici per autovetture con Sparco, il maggiore produttore mondiale di sistemi di sicurezza per il motorsport e di equipaggiamento da competizione: la dicitura Giti – Powered by Sparco inizierà ad apparire sul fianco delle principali misure dei pneumatici UHP dal 2024.

L’accordo, che riguarda solamente il brand Giti, copre diverse aree, con una rilevanza particolare per le auto sportive e i SUV. Giti – Powered by Sparco sarà un vero e proprio concept che guiderà tutte le attività congiunte, programmate e sviluppate nella piena condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità”.

L’abbigliamento per il tempo libero Sparco verrà messo a disposizione anche dei distributori Giti, mentre i rivenditori avranno addirittura la possibilità di avere capi personalizzati su misura per i propri clienti.

Inoltre, visto che Sparco produce una linea completa per il Gaming, le attività di Giti negli eSports potranno usufruire delle medesime soluzioni e del medesimo abbigliamento tecnico.

Fondata a Torino nel 1977, Sparco vanta una lunga storia nel motorsport. Nel suo anno di lancio ha sviluppato una tuta da corsa ignifuga in grado di resistere al fuoco per 11 secondi, un record per l’epoca. Il continuo investimento in Ricerca&Sviluppo ha permesso di raggiungere i più alti livelli di performance nel settore.

Sparco oggi è partner di più di 300 autorevoli player del motorsport mondiale, primi fra tutti Red Bull Racing e McLaren in Formula 1. Nel mercato dei primi equipaggiamenti fornisce molti produttori prestigiosi, fra cui Lamborghini, Ferrari, Bugatti, Ford, Stellantis, Dallara.

Giti Tire è una delle maggiori aziende produttrici di pneumatici nel mondo sia in termini di volumi sia in termini di fatturato. Con un portafoglio marchi che include Giti, GT Radial, Runway e Dextero l’azienda offre una gamma completa di prodotti per l’Europa: vettura, SUV, van, trasporto leggero (PCR), trasporto pesante e autobus (TBR).

Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Sicurezza, prestazione, ricerca&sviluppo e sostenibilità sono i pilastri su cui entrambe le realtà hanno fondato il proprio business, che risulta così distintivo e di successo grazie a questa filosofia. Sfrutteremo questi valori basilari per raggiungere insieme un più alto grado di eccellenza.”

“Siamo totalmente allineati al codice etico e ambientale di Sparco,” aggiunge Chris Bloor, International Sales and Marketing Director di Giti Tire. “Ci siamo reciprocamente impegnati a unire le forze per creare un programma condiviso che sostenga l’evoluzione delle persone e del pianeta. Questa partnership esclusiva porterà infinite opportunità per entrambe le aziende e non potremmo essere più felici e grati a Sparco per questo stimolante progetto.”

“Sparco ha una lunga e gloriosa esperienza nel settore automotive e l’idea di sviluppare in collaborazione con Giti una gamma di pneumatici ad altissime prestazioni – Giti – Powered by Sparco per l’appunto – ci permette di creare un ponte tra i nostri core business” ha aggiunto Niccolò Bellazzini – Brand Manager di Sparco. Fin dai primissimi incontri, abbiamo individuato molti punti di contatto con il management di Giti e siamo davvero soddisfatti di essere riusciti a siglare un accordo così importante, che ci permette di rendere più completa la nostra presenza nel mondo dell’automotive”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano