Notizie

100 milionesimo pneumatico prodotto nello stabilimento di Yokohama in Virginia

Il 23 marzo, il 100 milionesimo pneumatico di Yokohama – un Geolandar A/T G015 – è uscito dalla linea di produzione presso lo stabilimento dell’azienda di Salem, in Virginia.

Yokohama ha iniziato a produrre pneumatici negli Stati Uniti nel 1989, quando ha acquisito lo stabilimento della Mohawk Rubber Company a Salem. Da allora è stato ribattezzato Yokohama Tire Manufacturing Virginia (YTMV) ed è stato rinnovato e ampliato.

YTMV impiega attualmente 632 persone e produce pneumatici per autovetture e autocarri leggeri, compresi i prodotti Geolandar di Yokohama e le famiglie di prodotti Avid a basso consumo di carburante.

“Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine e congratulazioni a YTMV a nome dell’intera azienda per questo straordinario risultato“, ha dichiarato Jeff Barna, presidente di Yokohama Corporation of North America. “Il primo pneumatico a marchio Yokohama è stato prodotto alla YTMV nel 1990 e da allora Yokohama è cresciuta notevolmente qui negli Stati Uniti. Un’impresa del genere non sarebbe stata possibile senza la produzione locale di Salem, in Virginia”.

Yokohama Tire Manufacturing Virginia (YTMV) e Yokohama Tire Corporation (YTC) fanno parte di Yokohama Corporation of North America (YCNA), una consociata interamente controllata da Tokyo, con sede in Giappone, The Yokohama Rubber Co., Ltd. (YRC).

© riproduzione riservata
made by nodopiano