Vettura

BYD monta i Continental EcoContact 6 Q sul SUV elettrico Atto 3

BYD, uno dei maggiori produttori di automobili in Cina, ha approvato i pneumatici Continental, come equipaggiamento originale in tutto il mondo, per il suo SUV Atto 3 completamente elettrico.

Il SUV sarà equipaggiato in fabbrica con i pneumatici premium EcoContact 6 Q nella misura 235/50 R18 101V XL, progettati per offrire una guida eccezionalmente silenziosa e a risparmio energetico, caratteristiche particolarmente vantaggiose per i veicoli elettrici come l’Atto 3. La speciale mescola utilizzata riduce al minimo l’assorbimento di energia, mentre il veicolo è in movimento, e, in curva, riduce l’attrito e la resistenza al rotolamento. Gli sviluppatori di Continental hanno anche migliorato il battistrada per contribuire a ridurre il rumore di rotolamento. Oltre alle brevi distanze di arresto in frenata, il pneumatico premium promette un’aderenza eccezionale su strade asciutte e bagnate e un’eccellente stabilità in curva anche a velocità elevate.

Da più di dieci anni, i tecnici di Continental lavorano per ottimizzare i loro pneumatici in resistenza al rotolamento, che deve essere sempre più bassa, silenziosità e durata, senza però mai scendere a compromessi sulla sicurezza. Di conseguenza, tutti i pneumatici sviluppati da Continental non solo soddisfano le esigenze specifiche dei veicoli elettrici, ma contribuiscono anche a ridurre le emissioni dei motori a combustione a lungo termine.

Questa strategia sta già dando i suoi frutti, perché, nel 2022, nove dei dieci produttori di veicoli elettrici di maggior successo in tutto il mondo hanno scelto Continental come produttore di primo equipaggiamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano