Notizie

Ceat nomina Anant Goenka vice chairman, Banerjee managing director e Ceo

Un nuovo managing director e Ceo assumerà il timone di Ceat Ltd dal 1° aprile 2023. Il produttore di pneumatici indiano ha nominato l’attuale chief operating officer Arnab Banerjee come successore di Anant Goenka in entrambe le posizioni per un periodo di due anni. In questa data, Goenka diventerà vice chairma di Ceat e in questo ruolo guiderà la società madre RPG Enterprises in “nuovi segmenti di business”.

Anant Goenka è managing director e Ceo di Ceat dal 1 aprile 2012 ed ha contribuito a una “trasformazione significativa” di tecnologia, marchio e capacità di produzione del produttore di pneumatici durante l’ultimo decennio.

Durante questo periodo la capitalizzazione di mercato dell’azienda è cresciuta da 3,7 miliardi di rupie a 58 miliardi di rupie. Ceat condivide che Anant, figlio del presidente del gruppo RPG Harsh Goenka, “assumerà ora funzioni strategiche a livello di gruppo per la sua prossima fase di crescita”.

“Anant ha trascorso un periodo entusiasmante in Ceat ed è stata in grado di guidare l’azienda attraverso una fase di trasformazione in cui la tecnologia, la costruzione del marchio e la creazione di capacità sono stati i temi chiave”, afferma Harsh Goenka, presidente di Ceat e RPG Enterprises. “In qualità di vicepresidente della società, sono sicuro che sarà in grado di concentrarsi maggiormente su argomenti specifici oltre al suo impegno più profondo nella guida di nuove attività a livello di gruppo. Auguro ad Arnab e al suo team il successo mentre portano Ceat verso una nuova fase di crescita ed eccellenza”.

Arnab Banerjee ha più di 30 anni di esperienza dirigenziale in aziende come Ceat, Marico e Berger Paints. Arnab è un alunno della Harvard Business School, IIM Kolkata e IIT Kharagpur. È entrato in Ceat nel 2005 come vicepresidente vendite e marketing. Sotto la sua guida, Ceat ha visto l’innovazione nel marketing, nelle capacità digitali, nella strategia di vendita e distribuzione, nella flessibilità di produzione e nei processi di supply chain senza soluzione di continuità.

Ceat condivide il fatto che il suo consiglio di amministrazione ha “preparato” Banerjee a “assumere la carica di vertice dell’azienda”, dandogli visibilità a livello aziendale come direttore operativo.

A partire dal 1° aprile 2023, Banerjee diventerà anche presidente del Finance & Banking Committee della società. Anant Goenka continua a ricoprire il ruolo di presidente del Comitato per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa di Ceat.

© riproduzione riservata
made by nodopiano