Mercato

MatraX Tyres debutta in Asia

Il ritorno della fiera Tyrexpo Asia Show, all’inizio di marzo, è stata l’occasione perfetta per il portoghese Grupo Alves Bandeira per presentare per la prima volta in Asia i prodotti con il marchio privato, che sta diventato sempre più popolare, MatraX.

La fiera si è svolta presso il Marina Bay Sands Convention Center di Singapore e nello stand MatraX era esposta la gamma completa del portafoglio di prodotti, in continua crescita, che include modelli per i settori di mercato PCR, UHP, 4×4, SUV e Truck.

Andre Bandeira, amministratore delegato del Grupo Andres Bandeira, afferma: “Partecipare alla fiera ci ha dato
la possibilità di presentare con stile la crescita del marchio MatraX in Asia e siamo rimasti sorpresi dalla reazione impressionante da parte dei visitatori nel vedere la nostra gamma. Abbiamo esposto alle fiere Tyrexpo Asia come Grupo Alves Bandeira negli ultimi dieci anni, ma in questa occasione il nostro stand era totalmente dedicato a MatraX.”


“Ho avuto la sensazione che la qualità dei visitatori al nostro stand – dice il manager – fosse davvero eccezionale. Molti erano nostri clienti internazionali ma c’era anche una grande quantità di potenziali nuovi acquirenti per il futuro. Non solo dall’Asia ma da tutto il mondo, compresi il Medio Oriente e l’Africa.

La gamma di pneumatici MatraX sarà ulteriormente ampliata nel corso di quest’anno con altre 50 opzioni di dimensioni all’interno del segmento PCR e con ulteriori misure anche nel settore SUV.

Finora la gamma TBR si è concentrata sull’aumento delle prestazioni chilometriche ma per il futuro il team di ingegneri MatraX svilupperà dei modelli più robusti. Allo stesso tempo, nel corso del 2023, presenteremo anche i pneumatici per camper e nel 2024 lanceremo la gamma dei pneumatici per Veicoli Elettrici (EV).

Andre aggiunge: “I pneumatici MatraX sono attualmente disponibili in oltre 50 Paesi, come parte del nostro ambizioso obiettivo di popolarità globale del marchio. La partecipazione alla fiera in Asia ha avuto un impatto sostanziale e rappresenta un ulteriore passo avanti nel raggiungimento dei nostri obiettivi per il marchio MatraX.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano