Bridgestone torna a Conexpo con il nuovo VZT da costruzione e le soluzioni integrate OTR
Bridgestone Americas presenterà gli ultimi prodotti e soluzioni Off-the-Road (OTR) dal suo vasto portafoglio di costruzioni e cave al CONEXPO-CON/AGG (CONEXPO) di Las Vegas dal 14 al 18 marzo. Organizzata ogni tre anni, CONEXPO è la più grande fiera edilizia del Nord America che mette in contatto professionisti di tutte le principali organizzazioni del settore delle costruzioni e delle cave.
A CONEXPO 2023, Bridgestone metterà in luce i tre pilastri fondamentali della sua attività OTR:
- Prodotti intelligenti: Bridgestone presenterà in anteprima il nuovo pneumatico da costruzione VZT e metterà in luce la sua gamma completa di prodotti, incluso il pneumatico da cava a 3 stelle VMTD.
- Tecnologie integrate: come parte della sua suite completa di soluzioni per la mobilità, Bridgestone presenterà IntelliTire, un sistema di monitoraggio della salute da remoto, e Toolbox, una piattaforma di tracciamento delle risorse, come soluzioni basate sui dati che possono aiutare le flotte di costruzione a ottenere una maggiore efficienza per le loro operazioni .
- Best-in-Class Service: la rete di concessionari Bridgestone leader del settore, ingegneri di soluzioni altamente qualificati e programmi di formazione completi contribuiscono a migliorare le prestazioni dei pneumatici e a ridurre al minimo i tempi di inattività per le operazioni.
Prodotti intelligenti: Presentazione del VZT
Il nuovo VZT 25” è l’ultima aggiunta alla gamma di pneumatici da costruzione di Bridgestone. Progettato per le applicazioni di caricatore e livellatrice, il VZT migliora le caratteristiche prestazionali chiave per aiutare a massimizzare la produttività, vantando una trazione e una durata eccezionali e migliorando al contempo la sua guida fluida e confortevole.
Il design del fianco del VZT offre una maggiore resistenza al taglio, consentendo un migliore costo totale di proprietà del pneumatico.
Il VZT sarà disponibile a partire dalla prima metà del 2024 in cinque misure: 17.5R25, 20.5R25, 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25. Bridgestone produrrà il VZT in Nord America presso lo stabilimento OTR di Bloomington, Illinois, nonché in strutture in Giappone e Thailandia per servire la base di clienti globale di Bridgestone.
Oltre al VZT, Bridgestone OTR presenterà a CONEXPO anche altri pneumatici da costruzione e da cava, come VMTD 3 stelle, VLT, VLTS, Firestone VersaBuilt All Purpose (AP) e Firestone Duraforce MH.
Tecnologie integrate: potenzia i tuoi prodotti con IntelliTire, Toolbox
Bridgestone presenterà la sua suite di soluzioni di mobilità Fleet Care per le applicazioni di costruzione, concentrandosi su IntelliTire e Toolbox. IntelliTire è un sistema di monitoraggio remoto della salute dei pneumatici che utilizza sensori interni o esterni montati sullo stelo per fornire dati critici in tempo reale, come la pressione e la temperatura di gonfiaggio dei pneumatici.
Toolbox, una piattaforma digitale di nuova generazione per la valutazione dei pneumatici e il tracciamento delle risorse, monitora i pneumatici di una flotta per aiutare i clienti a prendere decisioni informate e gestire il ciclo di vita dei pneumatici per una maggiore efficienza e redditività.
Nell’ambito di Bridgestone Fleet Care, IntelliTire e Toolbox possono contribuire a rendere le operazioni di costruzione più sostenibili per i clienti. A CONEXPO, Bridgestone condividerà anche gli sforzi di sostenibilità in corso all’interno della sua attività OTR, in linea con Bridgestone E8 Commitment.
Il miglior servizio della categoria: ottieni l’esperienza Bridgestone completa
I partecipanti a CONEXPO avranno l’opportunità di saperne di più sulle innovazioni Solutions Engineering di Bridgestone, che mantengono i cantieri in movimento grazie alle migliori pratiche, ai consigli sui prodotti e al monitoraggio delle prestazioni in tempo reale.
Gli esperti Bridgestone discuteranno anche di una varietà di diversi moduli di formazione disponibili per i clienti, tra cui lezioni online e di persona con giochi, video e quiz interattivi. Bridgestone offre anche formazione sul campo presso i cantieri di cava, costruzione e estrazione mineraria.