Notizie

Vredestein e Yokohama assenti nel test ADAC-TCS, ecco perché

Abbiamo pubblicato alcuni giorni fa i risultati del test sui pneumatici estivi dell’ADAC e dei suoi club partner, Touring Club Svizzero e ÖAMTC, che ha preso in considerazione ben 50 modelli, in una delle dimensioni più comuni (205/55 R16 91V), tra i quali, però, non erano presenti le marche Vredestein e Yokohama. Qual è il motivo per cui nessun prodotto dei due marchi ben noti non è rappresentato test?

Lo abbiamo chiesto ad Andreas Müller, Project Manager Tyre Tests di ADAC, il quale ci ha spiegato che, prima di acquistare i pneumatici da testare, viene chiesto ai rispettivi produttori lo stato dell’arte della loro gamma di modelli, per poter confrontare dei competitor ad armi pari ed evitare il confronto tra modelli recenti e altri invece datati.

“Il risultato del confronto con i produttori è stato che il pneumatico estivo attuale e disponibile di Yokohama non è più sul mercato in quella revisione ed il suo successore non è ancora disponibile. Lo stesso vale per Vredestein“, ci ha detto l’esperto del Club, giustificando l’assenza delle marche Vredestein e Yokohama nel test estivo di quest’anno.

Foto: ADAC/Marc Wittkowski
© riproduzione riservata
made by nodopiano