Due ruote

Dunlop presenta il nuovo Trailmax Raid

Sviluppato come un pneumatico per utilizzo 50/50 on-road e off-road, Trailmax Raid combina l’esperienza e la tecnologia della vasta gamma di pneumatici Dunlop adventure e touring con quella del segmento off-road. È equipaggiabile su un’ampia gamma di moto, dalle dual sport di medie dimensioni alle moto adventure di grandi dimensioni. Dunlop Trailmax Raid offre sicurezza e manovrabilità massima in fuoristrada, oltre a ottime performance su bagnato e chilometraggio da pneumatico sport touring. 


Trailmax Raid si inserisce all’interno della gamma trail di Dunlop insieme a Trailmax Meridian, altro pneumatico molto apprezzato dai motociclisti adventure. Trailmax Meridian è tuttavia pensato per motociclisti che percorrono solo occasionalmente tratti fuoristrada (90% on-road/ 10% off-road), mentre Trailmax Raid risponde all’esigenza di chi si avventura in offroad con la stessa regolarità con cui guida per strada.

Il design di Trailmax Raid è stato ispirato a Dunlop D908RR, un pneumatico rally raid caratterizzato da grandi blocchi “a croce” sul battistrada – che sono diventati parte fondamentale del pneumatico di Trailmax Raid.

Luca Davide Andreoni, Marketing Manager, Dunlop Motorcycle Europa, dichiara: “Siamo entusiasti di presentare Trailmax Raid, un pneumatico che rafforza ulteriormente la nostra offerta per trail. Combinando la nostra esperienza e le nostre tecnologie nei segmenti off-road, adventure e sport-touring, abbiamo creato un pneumatico 50/50 che è equipaggiabile su un’ampia gamma di moto. Oltre alle prestazioni in offroad, Trailmax Raid offre ai motociclisti un grande feeling anche su strada bagnate, assicurando massima versatilità di utilizzo a chi lo sceglie”.

Trailmax Raid sarà disponibile in tre misure anteriori per cerchi da 19 e 21 pollici e in sei misure posteriori per cerchi da 17 e 18 pollici. Le prime misure saranno disponibili a partire dal 1° marzo 2023, mentre le restanti saranno rilasciate nel secondo trimestre del 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano