Al via Randstad for Driving, il progetto di gruppo Gavio e Randstad per formare 18 autotrasportatori a Tortona
Inizia oggi l’Academy sviluppata dal Gruppo Gavio e Randstad con il supporto di Agenzia Piemonte Lavoro per formare nuovi professionisti dell’autotrasporto a Tortona. Al termine del percorso se concluso positivamente, le risorse selezionate avranno l’opportunità di approcciarsi alla mansione di autista nelle sedi operative delle società AutospedG e G&A facenti parte il Gruppo Gavio.
Comincia oggi a Tortona “Randstad for Driving”, l’Academy per la formazione di autotrasportatori di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi HR, in collaborazione con Gruppo Gavio (tramite le società AutospedG e G&A), l’ente strumentale di Regione Piemonte per le politiche attive del lavoro Agenzia Piemonte Lavoro e l’Autoscuola Canto di Tortona. 18 aspiranti autotrasportatori iniziano un corso di formazione di 200 ore totalmente finanziato da Forma.temp, mirato al conseguimento della patente C+E e della CQC. Al termine dell’Academy, le risorse selezionate avranno l’opportunità approcciarsi alla mansione di autista nelle sedi operative delle società AutospedG e G&A facenti parte il Gruppo Gavio.
I partecipanti hanno età e curriculum eterogenei: Davide, il più senior, ha deciso di rimettersi in gioco a 45 anni dopo un passato lavorativo, all’estero nell’ambito della ristorazione, il più giovane, Dennis, ha 21 anni e insieme al fratello Cristian frequenta l’Academy per seguire le orme del padre, che ha lavorato come autista per 29 anni nelle società facenti parte il Gruppo Gavio.
“Il settore della logistica è da tempo caratterizzato da una forte talent scarcity – dichiara Erika Sartoris, Specialty Manager Logistics -. Conseguire le patenti necessarie agli autotrasportatori è certamente oneroso, e ciò rappresenta un deterrente non trascurabile per molte figure interessate alla professione. Per questo motivo Randstad, insieme a partner specializzati e col sostegno di Forma.temp, vuole portare avanti un progetto di formazione completamente gratuito, con l’obiettivo di creare nuovi professionisti dell’autotrasporto da inserire in un gruppo leader del mercato”.