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Apollo Tyres: il finanziario del terzo trimestre

Il consiglio di amministrazione di Apollo Tyres ha approvato i risultati finanziari non certificati per il 3° trimestre (da ottobre a dicembre) e i 9 mesi (da aprile a dicembre) dell’anno finanziario indiano 2022 – 23.

Per il trimestre chiuso al 31 dicembre 2022 Apollo Tyres Ltd, a livello consolidato, Apollo ha registrato un fatturato di Rs 6423 crore (766,1 milioni di euro), con un aumento del 13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale.

Per i nove mesi dell’anno fiscale (aprile – dicembre), le entrate dell’azienda si sono chiuse a Rs 18.321 crore (2,223 miliardi di euro) , con un incremento del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno fiscale.

Le operazioni indiane hanno visto una crescita del 21% dei ricavi operativi nei 9 mesi, mentre quelle europee sono cresciute del 19%.

Dati salienti della performance consolidata trimestrale FY2022-23 vs Q3 FY2021-22

  • I ricavi derivanti dalle operazioni sono aumentati del 13% per chiudere a Rs 6423 crore, rispetto a Rs 5707 crore nel terzo trimestre FY22
  • L’utile operativo riportato è stato di Rs 913 crore (109,3 milioni di euro), contro Rs 743 crore del precedente periodo 21/22
  • L’utile netto per il terzo trimestre si è chiuso a Rs 292 crore (35,05 milioni di euro), rispetto a Rs 224 crore nello stesso periodo dello scorso fiscale

Punti salienti della performance consolidata su 9 mesi 9M FY 2022-23 (aprile-dicembre) vs 9M FY 2021-22

  • I ricavi derivanti dalle operazioni sono aumentati del 19% per chiudere a Rs 18.321 crore, rispetto a Rs 15.369 crore in 9M FY22
  • L’utile operativo riportato è stato di Rs 2315 crore (281,85 milioni di euro), rispetto a Rs 1948 crore
  • Utile netto per 9 mesi chiuso a Rs 677 crore (82,45 milioni di euro), contro Rs 525 crore nello stesso ultimo periodo fiscale

Commentando la performance dell’azienda, Onkar Kanwar, Presidente, Apollo Tyres Ltd ha dichiarato: “La domanda interna ci ha aiutato a superare le tendenze recessive di altri mercati. Detto questo, le nostre operazioni europee hanno comunque sovraperformato il mercato nei prime 9 mesi di questo anno fiscale. I costi di input sono diminuiti in una certa misura nell’ultimo trimestre, contribuendo a migliorare i nostri margini. Lo slancio della domanda a medio termine sembra positivo, mentre potrebbero esserci alcuni venti contrari nel breve termine.

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