Notizie

Apollo nomina un nuovo Cluster Manager per la divisione European Two Wheel Tire

Apollo Tyres ha nominato Alexander Mai come nuovo Cluster Manager per la divisione European Two Wheel Tire (TWT). Mai succederà a Thomas Mittendorff, che lascerà il ruolo alla fine di gennaio 2023.

Alexander Mai ha oltre 17 anni di esperienza nel settore delle biciclette, iniziando la sua carriera come apprendista presso ZEG prima di passare a ruoli di vendita presso Pinarello e Wittich in Germania. Dal 2012 ha lavorato presso Lezyne e Reynolds Cycling negli Stati Uniti, ricoprendo diversi ruoli di gestione delle vendite e del marketing in Europa, Medio Oriente, Africa e regioni dell’Asia-Pacifico.

Nel 2018, Mai è entrato a far parte di Apollo Tyres e del marchio Vredestein come Sales Manager, responsabile dei mercati tedesco, austriaco e svizzero. Da lì, è diventato rapidamente parte integrante dell’azienda, lavorando con clienti internazionali e contribuendo allo sviluppo del prodotto e alle decisioni strategiche di vendita come Business Development Manager per la divisione TWT.

Negli ultimi mesi, Mai ha lavorato a stretto contatto con Mittendorff e il team TWT sul prodotto e sulla strategia commerciale, sviluppando la sua supervisione del team e pianificando i futuri lanci di prodotto. Nel suo nuovo ruolo, Mai riporterà direttamente a Yves Pouliquen, Group Head Sales and Marketing Europe.

“Mi sento onorato di poter fare il passo successivo nella mia carriera e guidare questa parte entusiasmante e in crescita del business di Apollo Tyres”, afferma Mai. “Sono molto fiducioso che l’eccellente team TWT sarà in grado di lavorare sui fantastici risultati di Thomas, guidando la visibilità e il successo delle vendite della nostra attività due ruote dal 2023 in poi. Voglio ringraziare di cuore Thomas per il suo supporto; è stato determinante nel mio sviluppo in azienda.

Pouliquen aggiunge: “In linea con la nostra strategia dello sviluppo dei talenti e della pianificazione delle successione, siamo molto felici di annunciare Alexander come nostro nuovo Cluster Manager TWT. Beneficeremo della sua intuizione ed esperienza nel settore, che ci aiuteranno a raggiungere alcuni obiettivi ambiziosi nel segmento”.

Thomas Mittendorff lascia Apollo Tyres

Dopo la nomina di Mai come nuovo Cluster Manager per TWT, Thomas Mittendorff lascerà l’azienda per proseguire la sua carriera al di fuori di Apollo Tyres.

Mittendorff ha trascorso oltre 16 anni all’interno dell’azienda, di cui sei anni alla guida della divisione TWT. Durante quegli anni, ha notevolmente migliorato la qualità dei pneumatici per biciclette Vredestein, ha creato un nuovo approccio di marketing e ha lanciato prodotti innovativi. Tra questi ultimi figurano il Vredestein Flower Power, il primo pneumatico per bicicletta al mondo prodotto con gomma naturale estratta dalle radici del tarassaco russo, e il Vredestein Cargo, il primo pneumatico al mondo dedicato alla micromobilità sviluppato appositamente per le cargo bike elettricamente assistite.

Mittendorff aggiunge: “Non ho dubbi che Alexander continuerà la forte crescita della divisione; Vorrei ringraziarlo per il suo sostegno e la sua dedizione”.

Pouliquen commenta: “Thomas lavora con Apollo Tyres da molti anni, apportando un valore considerevole al nostro approccio di marketing e vendita. Apprezziamo la sua energica spinta e il suo spirito imprenditoriale, che è stato essenziale per il nostro successo negli ultimi sei anni. Auguriamo a Thomas tutto il meglio e lo ringraziamo per il suo entusiasmo, impegno e impegno”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano