Nokian presenta il nuovo HTS G2 L-5S per reach staker
In un terminal affollato, la stabilità dei pneumatici e la lunga durata sono fattori chiave per rendere il lavoro sicuro ed efficiente per reach stacker e carrelli elevatori. La famiglia di pneumatici portuali Nokian Tyres HTS G2 è stata sviluppata per questo scopo e la sua eccellente stabilità, buona aderenza e durata prevedibile supporta gli utenti da anni. Ora la famiglia HTS G2 ha un nuovo membro: Nokian Tyres HTS G2 L-5S, un nuovo pneumatico sviluppato per l’utilizzo sull’asse anteriore dei reach stacker.
Il nuovo pneumatico per asse anteriore dei reach stacker HTS G2 L-5S di Nokian Tyres nella misura 18.00-25 è progettato per giornate lavorative lunghe e impegnative, senza tempi di inattività, sull’asfalto o sul cemento dei terminal container.
“Il pneumatico anteriore per reach stacker, con il battistrada liscio, extra profondo e a bassa usura, permette una durata fino al 35% in più rispetto al nostro precedente pneumatico comparabile, a seconda della posizione e dell’applicazione”, afferma Kimmo Kekki, Product Manager di Nokian Tyres. “Aggiungi al pacchetto la maneggevolezza stabile e costante, l’elevata capacità di carico e l’eccellente resistenza alle forature e avrai tra le mani un vero e proprio booster di efficienza!”
Ingegneria avanzata dei pneumatici
L’intera serie Nokian Tyres HTS G2 di pneumatici portuali e per terminal è stata progettata specificamente per offrire un’elevata stabilità e capacità di carico.
“Particolare attenzione è stata prestata all’area di flessione del pneumatico, che beneficia della nostra speciale mescola di gomma ammortizzante utilizzata nella carcassa del pneumatico”, afferma Kekki. “Tutti i pneumatici Nokian Tyres HTS G2 utilizzano la tecnologia dei pneumatici a tele incrociate che ora è stata ulteriormente sviluppata a vantaggio del nuovo pneumatico.”
Costo orario ottimizzato
Il Nokian Tyres HTS G2 L-5S è progettato specificamente per l’uso sull’assale anteriore. Ciò consente un battistrada ancora più spesso rispetto ai precedenti modelli L-4S, con conseguente maggiore durata. La mescola di gomma che ha già dimostrato il suo valore nei modelli precedenti si consuma lentamente e resiste ai danni da perforazione, prevenendo tempi di fermo imprevisti.
“Tutto si riduce al costo orario”, afferma Kekki. “Una maggiore durata dei pneumatici significa minori costi di proprietà, il che aiuta a mantenere l’attività competitiva”.
Sicurezza e sostenibilità
Oltre al costo orario ottimizzato, pneumatici portuali premium con eccellenti proprietà di manovrabilità possono migliorare la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità dell’intera operazione.
“Più a lungo dura il battistrada, più efficiente sarà l’utilizzo dell’intero pneumatico, con conseguente minore spreco”, afferma Kekki. “Inoltre, l’intero processo di produzione di Nokian Tyres è ottimizzato per un uso efficiente di energia e materiali”.
Progettato e prodotto in Finlandia
Tutti gli pneumatici Nokian Tyres sono il risultato dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo del prodotto finlandesi e tutti i pneumatici portuali Nokian Tyres sono progettati e prodotti nello stabilimento di Nokia, in Finlandia.
Tutti i pneumatici e le ruote per impieghi gravosi Nokian Heavy Tyres portano i simboli “Design From Finland” e “Key Flag” concessi dall’Associazione per il Lavoro Finlandese. Questi simboli dimostrano che i prodotti sono progettati e realizzati in Finlandia.
Disponibilità
Il nuovo pneumatico Nokian Tyres HTS G2 L-5S è disponibile dal 17 gennaio 2023.