Prometeon: Yilmaz MD UK, Eire e paesi nordici
Prometeon Tyre Group ha nominato Ali Yilmaz nuovo amministratore delegato per Regno Unito, Irlanda e Paesi nordici, con effetto dal 1° gennaio 2023.Yilmaz è stato promosso da direttore commerciale al ruolo di leader del cluster, in sostituzione dell’amministratore delegato ad interim Francesco Antonacci.
Commentando l’annuncio, Yilmaz ha dichiarato: “Sono assolutamente felice di essere stato chiamato a guidare Prometeon UK. Credo fermamente nello scopo della nostra azienda e nella nostra responsabilità di facilitare il supporto sostenibile ove possibile.”
Descrive i suoi sei anni e mezzo in Prometeon Tire Group come “un’esperienza e un’opportunità incredibili” lavorando in diverse aree geografiche tra cui Turchia, Russia, Africa, Medio Oriente, Paesi nordici e Milano, presso la sede centrale globale dell’azienda.
Negli ultimi sei mesi Yilmaz ha guidato la parte commerciale dell’azienda come direttore commerciale e crede che Prometeon sia fermamente sulla strada giusta per il mercato del Regno Unito: “Il 2022 è stato un anno di sfide inaspettate per tutti, ma in questi tempi senza precedenti abbiamo hanno trovato il modo di lavorare insieme e ottenere risultati brillanti. Con i piani che ho per il business continueremo con forza su questo stesso livello di crescita”.
Yilmaz afferma che le sue principali aree di interesse sono i clienti e le persone di Prometeon. “Le mie priorità sono trovare nuovi modi per crescere, inclusi nuovi prodotti e servizi, nuovi modelli di business e approfondire le relazioni esistenti con i clienti”.
Vuole anche perseguire l’innovazione come strategia a lungo termine ed espansione geografica, in particolare nel Regno Unito.
Come parte dei suoi piani di crescita, premiare e promuovere internamente a Prometeon è qualcosa su cui Yilmaz desidera espandersi e ha già annunciato due nuove promozioni all’interno del senior management team.
Steve Tift è stato promosso da sales manager per il Regno Unito al nuovo ruolo di direttore delle vendite per il Regno Unito e l’Irlanda, mentre l’ex leader del team del servizio clienti India Gould è stata nominata responsabile del marketing per il Regno Unito, l’Irlanda e i paesi nordici.
“Prometeon UK ha una grande opportunità di crescita e darò grande importanza alle promozioni interne“, ha aggiunto Yilmaz, commentando: “India e Steve hanno svolto un ruolo chiave nella crescita di Prometeon negli ultimi due anni e meritano davvero le loro nuovo posizioni. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con entrambi mentre ci imbarchiamo nel prossimo capitolo di Prometeon UK”.