Liebherr: partnership con Krank per sviluppare il mercato digitale di attrezzature usate
Sarà possibile acquistare macchinari usati per l’estrazione mineraria, l’edilizia e la movimentazione dei materiali di Liebherr, così come accessori e pezzi di ricambio, attraverso un nuovissimo mercato digitale. La piattaforma di trading globale è stata sviluppata in collaborazione con il fornitore di software as a service Krank.
Sostituendo un mercato digitale esistente, la nuova soluzione centralizzerà la vendita di tecnologia Liebherr usata per l’estrazione, l’edilizia e la movimentazione dei materiali in tutto il mondo. Il nuovo mercato sarà una piattaforma sviluppata da Krank che consentirà ai partner di vendita Liebherr in tutto il mondo di gestire in modo rapido e conveniente i loro processi di vendita di attrezzature usate e di commercializzarle online. Coprirà la vendita di macchine minerarie, movimento terra e movimentazione materiali usate, gru mobili e cingolate, gru a torre, gru marittime, tecnologia del calcestruzzo e relativi accessori usati e pezzi di ricambio.
Krank, lo sviluppatore “di spicco” del mercato delle costruzioni
Commentando la scelta di Krank come partner di sviluppo, Daniel Hecker, Business Development Sales presso Liebherr-EMtec GmbH, ha dichiarato: “Stavamo cercando un esperto nella creazione di mercati per attrezzature edili usate e Krank è il partner di spicco. Con il lancio del mercato, avremo una piattaforma centrale per la nostra attività globale di attrezzature usate. I clienti potranno cercare autonomamente nel nostro mercato virtuale le attrezzature usate di cui hanno bisogno, mentre i nostri partner di vendita registreranno e gestiranno le loro attrezzature usate tramite la piattaforma e le app associate”.
“Il mercato riunirà su un’unica piattaforma l’intero lato della domanda e dell’offerta del nostro business delle macchine usate”, continua Hecker. “Avrà la capacità di combinare i punti di forza di Liebherr nella consulenza personale e nelle relazioni con i clienti con la visibilità molto maggiore offerta da un mercato digitale globale”.
Krank aiuta gli utenti a mantenere il controllo del processo e dei dati
Krank è una piattaforma SaaS che fornisce un nuovo modo per il remarketing di apparecchiature usate, aiutando i clienti a vendere più velocemente e a migliorare i ricavi. Con sede nel Regno Unito, Krank consente ai clienti di gestire il processo di vendita e mantenere il controllo diretto della propria rete e dei propri dati aziendali.
Krank Enterprise sfrutta l’effetto di rete, in modo che i clienti raggiungano più acquirenti ad alto intento, convertano più velocemente, riducano i costi di conversione e migliorino i ricavi delle vendite. Con il pieno controllo end-to-end sui dati di vendita, oltre all’analisi integrata, all’analisi dei clienti e alle previsioni di Krank, i clienti possono generare informazioni fruibili e influenzare il comportamento degli acquirenti.