Goodyear investe 200 milioni di dollari nella fabbrica di pneumatici Cooper Kun Shan
Goodyear sta investendo 200 milioni di dollari nella sua fabbrica di pneumatici Cooper Kun Shan, a ovest di Shanghai. A seguito dell’ultimo stanziamento, l’investimento totale nello stabilimento dovrebbe raggiungere i 500 milioni di dollari.
Secondo Kun Shan Development Zone, il piano di espansione di Cooper è diviso in due parti. La linea di produzione originale della fabbrica di Kun Shan sarà ampliata per aumentare la capacità produttiva di 1,1 milioni di pneumatici.
Allo stesso tempo, il produttore di pneumatici costruirà anche un nuovo edificio per aumentare la capacità produttiva di 2,6 milioni di pneumatici, per un aumento della capacità totale di 3,7 milioni di pneumatici all’anno. Dopo che il progetto sarà aggiornato e ampliato, l’operazione Cooper Kun Shan produrrà principalmente pneumatici radiali ad alte prestazioni e bassa rumorosità utilizzati nei cosiddetti veicoli a nuova energia.
Oltre agli investimenti per l’espansione della fabbrica, Goodyear sta iniettando un capitale aggiuntivo di 88 milioni di dollari nell’operazione Kun Shan. Ciò porta il capitale sociale totale dell’operazione a 237 milioni di dollari.
Inoltre, Kun Shan Development Zone ha anche rivelato che Cooper aumenterà ulteriormente gli investimenti in futuro. L’azienda di pneumatici prevede di aggiungere altri 36 milioni di dollari di investimenti e 12 milioni di dollari di capitale sociale nel primo semestre del 2023.
Secondo il sito Web cinese di Cooper, il produttore di pneumatici ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nel mercato cinese nell’aprile 2006 e ha stabilito la sua sede centrale nell’area Asia-Pacifico a Shanghai. Nel marzo 2007, la fabbrica Kun Shan di Cooper ha prodotto il suo primo pneumatico. Nel giugno 2008, Cooper ha fondato l’Asia-Pacific Technology Center a Shanghai e nel 2014 ha trasferito il centro nello stabilimento di Kun Shan. Oltre allo stabilimento di Kun Shan, Cooper ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Qingdao GRT Rubber nel 2016 e ha costituito una joint venture per produrre pneumatici con i marchi di Cooper.


