Mercato

Mada e Alzura Tyre24 presentano il modulo T-24: “l’automazione è la chiave del successo”

Con il modulo T-24, la collaborazione tra il B2B Alzura Tyre24 e Mada, la software-house italiana specializzata nel settore delle officine e delle gomme, fa un ulteriore passo avanti.

I vantaggi dell’integrazione del modulo T-24 sulla piattaforma di vendita di pneumatici B2B ricadono, naturalmente, sui distributori italiani, che utilizzano il sistema gestionale di Mada, che potranno così risparmiare tempo e incrementare il business.

“Come tutti sanno, la digitalizzazione è la chiave del successo”, dice Sandra Jakob, Partner Manager di Alzura Tyre24. “Il tempo oggi scorre sempre più veloce e chiunque non faccia affidamento sull’automazione e segua il flusso è destinato a fallire. Per questo l’inserimento di interfacce, come il modulo T24, è un punto molto importante per i clienti. L’automazione fa risparmiare molto tempo e consente loro di concentrarsi su altre attività. Inoltre riduce significativamente il tasso di errore. Per costruire un business di successo è fondamentale lavorare con automazioni e interfacce, altrimenti non è possibile crescere”.

Sandra Jakob, Partner Manager di Alzura Tyre24

“Nonostante le circostanze difficili degli ultimi anni e l’aumento dei prezzi, – aggiunge la manager – anche nel 2022 siamo riusciti a ottenere un aumento dell’8,5% sul mercato italiano. Con la nuova interfaccia, vediamo ancora un alto potenziale di opportunità per il prossimo anno.”

Ma come funziona la nuova interfaccia? In pratica, grazie al modulo T-24, gli ordini registrati sulla piattaforma tedesca vengono automaticamente registrati nei gestionali. Questo allineamento consente un’efficace gestione delle giacenze nei due sensi: quelle del gommista/distributore vengono pubblicate su Tyre24 e quelle di Tyre24 vengono pubblicate sui B2B dei gommisti/distributori italiani.

Mada da anni lavora interfacciandosi con i sistemi gestionali di terze parti, per conto dei suoi clienti, e Alzura Tyre 24, che è oggi uno dei marketplace più diffusi d’Europa nel settore dei pneumatici, è stato uno tra i primi ad essere integrato nei suoi siti e gestionali.

“Il modulo T-24, che abbiamo recentemente sviluppato, è sicuramente uno dei più completi del settore e si suddivide in tre macro-processi, che corrispondono anche a tre importanti vantaggi per i distributori e gommisti italiani che lavorano con Tyre24 e utilizzano i nostri software”, dice Alberto Cassani, responsabile commerciale di Mada.

Il primo dei tre vantaggi riguarda la ricezione degli ordini da Alzura Tyre24, che vengono automaticamente inseriti in tutte le soluzioni Mada, anche per quanto riguarda le anagrafiche articolo o cliente non ancora presenti, per le quali è anche possibile attivare la bollettazione o fatturazione automatica.

La gestione delle giacenze migliora sensibilmente, facendo risparmiare agli operatori tempo, perché, grazie al nuovo modulo, vengono inviate automaticamente alla piattaforma Alzura Tyre24.

Per chi inoltre avesse un portale B2B sviluppato da Mada, è oggi possibile attivare la parametrizzazione e pubblicazione delle giacenze di Alzura Tyre24, che verranno pubblicate insieme a quelle del distributore/gommista stesso.

“Lo step successivo – aggiunge Cassani – sarà quello di automatizzare l’ordine verso la piattaforma Alzura Tyre24. In pratica, una volta che è arrivato l’ordine del cliente finale dal B2B, scattano l’inserimento nel software Mada con un suffisso che identifica Alzura Tyre24 e l’invio automatico”.

Tutte queste funzioni relative al modulo Mada-T24 sono già operative e funzionanti sulle piattaforme di diversi operatori del settore, ma possono essere un’interessante opportunità per tutti coloro che già utilizzano i software realizzati da Mada.

“Fino ad ora abbiamo ricevuto dai clienti solo feedback molto positivi per la nuova interfaccia”, conclude Sandra Jakob. “I clienti sono molto soddisfatti di avere un modulo automatico, grazie al quale molti processi manuali possono essere completamente eliminati o comunque migliorati. Oggi il fattore tempo è uno dei più importanti e quindi tutti sono molto contenti se possono risparmiarne, evitando dei processi di routine attraverso nuovi automatismi.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano