Continental riprogetta l’app ECHO
ECHO ha un nuovo look: all’inizio del 2023, l’app mobile Continental per i rivenditori di pneumatici avrà un’interfaccia utente personalizzata.
“Da più di un secolo forniamo ai nostri clienti pneumatici di alta qualità. In caso di reclami tecnici, da quattro anni offriamo ECHO, uno strumento digitale che semplifica notevolmente il lavoro dei rivenditori di pneumatici in tutto il mondo” afferma Ralf Gellermann, responsabile del servizio clienti tecnico di sistemi e standard globali presso Continental Tyres. “Nel nostro ultimo aggiornamento, abbiamo riprogettato l’app da zero e siamo lieti di offrire ai nostri clienti un design migliorato e un’usabilità ottimizzata.”
L’app ECHO semplifica l’elaborazione dei reclami tecnici da parte dei rivenditori di pneumatici. In tal modo, i rivenditori caricano semplicemente le immagini del prodotto nell’app o scattano direttamente tramite l’app. Gli utenti possono quindi aggiungere descrizioni dei pneumatici e tenere traccia dello stato corrente.
ECHO si integra in un’ampia gamma di servizi diversi con i quali Continental facilita il lavoro di gommisti, officine e gestori di flotte. Il produttore di pneumatici continuerà a sviluppare costantemente nuovi modelli di business e a creare un ecosistema completo di soluzioni digitali intelligenti attorno ai pneumatici, sfruttando il vantaggio competitivo di essere uno dei maggiori fornitori mondiali di elettronica, sensori e software nel settore della mobilità.
L’app ECHO è disponibile per iOS e Android. Continental prevede di continuare ad espandere regolarmente l’app con funzionalità aggiuntive in futuro.