Notizie

Guizhou Tire prevede di investire in Techking

Advance Investment, società interamente controllata da Guizhou Tyre, prevede di investire 25,5 milioni di yuan (circa 3,45 milioni di euro) nel Qingdao Win-Win Industry Fund.

La funzione di Qingdao Win-Win Industry Fund è quella di effettuare investimenti azionari in Techking. Secondo il sito Web ufficiale di Techking, la visione di questa azienda è “essere il principale fornitore internazionale di soluzioni per applicazioni di pneumatici per l’industria mineraria e delle costruzioni” e fornisce ai clienti “pneumatici per l’industria mineraria e delle costruzioni, servizi a valore aggiunto pertinenti e pneumatici intelligenti sistemi di gestione”.

Guizhou Tire ha dichiarato che la società spera di ritirarsi dall’investimento attraverso il metodo concordato dopo lo sviluppo di Techking e ottenere un reddito a valore aggiunto. Secondo persone che hanno familiarità con la questione, Techking ha completato la registrazione per il tutoraggio pre-quotazione presso il Qingdao Securities Regulatory Bureau nel novembre 2022. Il tutoraggio pre-quotazione è una procedura obbligatoria che le aziende devono seguire prima dell’offerta pubblica iniziale (IPO). In altre parole, Techking si sta attualmente preparando per la quotazione in borsa.

La durata del Qingdao Win-Win Industry Fund è di sette anni e ci sono tre partner. Oltre a Advance Investment, gli altri sono Shanghai Huayu Investment e Weifang Yuelong Management Consulting. Shanghai Huayu Investment ha investito 300.000 yuan (circa 40.000 euro), pari allo 0,84% del capitale totale. Dopo che Huayu Investment è entrato a far parte del fondo industriale come socio accomandatario, la società è stata partner esecutivo. In altre parole, una delle funzioni di Huayu Investment è quella di gestire e mantenere il patrimonio dei fondi industriali.

Weifang Yuelong Management Consulting è un socio accomandante. La società ha investito 10,2 milioni di yuan (circa 1,38 milioni di euro), con un rapporto di contribuzione in conto capitale del 28,33%.

© riproduzione riservata
made by nodopiano