Notizie

Point S apre i primi due punti vendita in Brasile

Point S, il più grande franchising di vendita di pneumatici e servizi automobilistici multimarca al mondo, ha ufficialmente aperto i suoi primi due punti vendita in Brasile.

L’annuncio segue le notizie di aprile 2022, quando è stato rivelato che Point S aveva firmato un contratto di Master Franchisee in Brasile con ATO, le cui società azioniste sono i pesi massimi del settore automobilistico ADSTA e Orletti.

Dopo una fase di negoziazione e pianificazione, a novembre i franchisee hanno aperto ufficialmente ciascuno un punto vendita pilota. ADSTA ha iniziato i lavori tagliando il nastro in un nuovissimo sito a Recife, che vanta 1.100 m2 di superficie e sei ponti.

È seguita l’inaugurazione di un secondo punto vendita pilota, gestito da Orletti. Situato nella città di Vitoria (Espirito Santo), a nord di Rio de Janeiro, il sito è di 980 m2 e dispone di cinque ponti.

Entrambi i siti pilota sono stati ufficialmente aperti alla fine di novembre alla presenza di autorità locali e funzionari, fornitori, giornalisti e potenziali clienti.

Fabien Bouquet, CEO di Point S International, ha dichiarato: “L’apertura di un punto vendita pilota è sempre un passo importante nello sviluppo del nostro marchio in un nuovo paese. Questi siti diventano un punto di riferimento per i futuri franchisee in termini di branding, layout e qualità del servizio, quindi è fondamentale che lo facciamo bene. Sono impressionato dal notevole lavoro svolto dai nostri Master Franchisee in questi due negozi. Questi alfieri sono una grande vetrina per la nostra futura rete in Brasile”.

Il vicepresidente di ADTSA, Bruno Tude de Melo, ha aggiunto: “Siamo molto motivati dall’arrivo di Point S a Recife, in Brasile. Il mercato ha accolto con favore la proposta “No Stress with Point S” e stiamo già notando un numero crescente di clienti che cercano di saperne di più sul nostro punto vendita, sui nostri prodotti e sui nostri servizi. La forza di un brand globale unita alla credibilità del nostro gruppo ci permette di comunicare ai consumatori un’immagine di fiducia e professionalità, che finora è mancata nel nostro mercato”.

Wagner Orletti, Presidente del gruppo Orletti, ha dichiarato: “Sulla base dell’accoglienza positiva che ha ricevuto il sito inaugurale di Point S a Vitoria, siamo molto fiduciosi per il 2023. Il trend di crescita di questo segmento e le opportunità offerte dal Point S multi -la proposta del marchio ci permette di guardare al futuro con fiducia e ottimismo in Brasile”.

Queste prime due aperture di siti segnano l’inizio dell’ambiziosa strategia di Point S per il Brasile, con ATO che ha impegnato 175 milioni di real per il lancio di oltre 200 sedi Point S in tutto il paese.

© riproduzione riservata
made by nodopiano