Komatsu annuncia l’intenzione di acquisire il produttore tedesco GHH Group GmbH
Komatsu ha annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione di GHH Group GmbH (GHH), un produttore di attrezzature per miniere sotterranee, gallerie e ingegneria civile speciale con sede a Gelsenkirchen, in Germania.
Fondata negli anni ’60 e attualmente parte del gruppo tedesco Schmidt Kranz, GHH offre un’ampia gamma di attrezzature incentrate come caricatori (LHD) e dumper articolati. L’azienda supporta inoltre i clienti con parti aftermarket e assistenza per l’intera vita di ciascuna macchina. Con questa acquisizione, Komatsu aggiungerà le fabbriche e officine di GHH nei mercati chiave, oltre alla sua solida offerta di prodotti e al personale di talento.
“Siamo molto entusiasti di questa acquisizione in quanto rappresenta una grande opportunità per Komatsu per espandere la propria offerta di attrezzature per miniere sotterranee e accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti attraverso sinergie con il team esistente di Komatsu e le offerte di prodotti”, ha dichiarato Peter Salditt, presidente e CEO di Komatsu Mining Corp. “Aggiungendo le fabbriche e officine di GHH nei mercati chiave in Europa, Sud Africa, India e Cile, miriamo anche a rafforzare le capacità di produzione e assistenza per i nostri clienti”.
Komatsu intende continuare l’eccellente servizio fornito da GHH e prevede di supportare il business as usual dopo l’acquisizione. Il team combinato lavorerà quindi insieme per espandere l’offerta di Komatsu per le attrezzature per l’estrazione sotterranea e aumentare l’accesso dei clienti ai prodotti in nuovi territori.
“GHH è entusiasta di poter iniziare un nuovo viaggio con un attore forte nel mondo del mining. Questo apre enormi porte alle nostre persone e ai nostri prodotti per svilupparsi ulteriormente e crescere oltre ciò che avremmo potuto sperare”, ha affermato il CEO del gruppo GHH, il dott. Jan Petzold. “Questo è il prossimo passo logico per diventare un vero attore globale e non vediamo l’ora di entrare a far parte della famiglia Komatsu”.
La chiusura ufficiale dell’acquisizione è prevista per la prima metà del 2023.