ETRMA: Fazilet Cinaralp lascia la posizione di segretario generale a Adam McCarthy
L’Associazione europea dei produttori di pneumatici e gomma (ETRMA) ha annunciato un cambiamento nella gestione strategica e operativa dell’Associazione, con l’ingresso del dott. Adam McCarthy in qualità di Segretario generale, a partire dal 1° gennaio 2023. Sostituirà Fazilet Cinaralp.
Franco Annunziato, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ETRMA, ha dichiarato: “Dopo 17 anni di successo alla guida della nostra Associazione, Fazilet Cinaralp consegnerà le sue responsabilità di leadership al Dr. Adam McCarthy. A nome del Consiglio di amministrazione, vorrei ringraziare di cuore Fazilet per l’impegno, la dedizione e la direzione fin dall’inizio di ETRMA nel 2006. Ha guidato l’Associazione dal suo inizio e, da allora, l’ha costruita fino a diventare la voce dell’industria europea dei pneumatici e della gomma.”
Durante il suo mandato come Segretario Generale di ETRMA, la signora Cinaralp ha portato l’associazione a impegnarsi maggiormente con i decisori europei e globali. Ha contribuito in modo significativo al fare in modo che le politiche e le normative fossero basate sulla scienza e applicate in modo efficace. I contributi di ETRMA per promuovere la sostenibilità, la sicurezza e l’efficienza del settore europeo della mobilità hanno contribuito a raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità globale.
Cinaralp ha commentato: “Ho avuto il privilegio di servire l’industria dei pneumatici e della gomma per oltre tre decenni. In questo periodo, ho lavorato a stretto contatto con le istituzioni europee, creando costantemente la fiducia necessaria tra le parti interessate, sia istituzionali che del settore, per affrontare con successo molte sfide. È ora è giunto il momento per me e ETRMA di cambiare. Anche se amo profondamente questo lavoro, vorrei dedicarmi di più alle questioni private e alla mia famiglia. Non ho dubbi che lascerò l’Associazione in mani sicure e che Adam lo farà guidare con successo i membri ETRMA e l’industria attraverso le sfide e le opportunità emergenti”.
Per garantire una transizione agevole, la signora Cinaralp rimarrà come Senior Advisor del Consiglio per il primo trimestre del 2023.
Il Dott. Adam McCarthy ha oltre 20 anni di esperienza nel campo delle politiche pubbliche e degli affari governativi ricoprendo posizioni sia nel settore privato che in quello pubblico ed entra a far parte di ETRMA da Cobalt Institute, dove ha ricoperto il ruolo di Presidente.
Il Dott. McCarthy ha dichiarato: “Sono entusiasta dell’opportunità offertami da ETRMA. Contribuire a preservare la cultura di ETRMA e guidare un’Associazione di tale successo è un grande onore e un privilegio. Non vedo l’ora di lavorare con i membri dell’Associazione e il Consiglio di amministrazione per far avanzare i progressi e aumentare la visibilità e l’influenza per l’intero settore”.
Franco Annunziato ha aggiunto: “Con sfide complesse che ci attendono, in particolare l’attenzione europea alla crescita sostenibile e alla trasformazione digitale nel contesto del Green Deal dell’UE, ETRMA ha bisogno di un leader con esperienza nell’ecosistema di Bruxelles, che continuerà a fare la differenza nel difendere gli interessi dei nostri membri. Sono molto lieto che Fazilet abbia accettato di rimanere con noi come Senior Advisor del Consiglio di amministrazione durante il primo trimestre del 2023. Con questo approccio, siamo in grado di garantire una progressione nella continuità a vantaggio di ETRMA e dei suoi membri”.