Yokohama Rubber nella lista A sui cambiamenti climatici 2022 di CDP
Yokohama ha annunciato di aver ricevuto ancora una volta il riconoscimento per la leadership nella sostenibilità aziendale da parte dell’organizzazione no-profit globale per l’ambiente CDP, che ha inserito Yokohama Rubber nella sua prestigiosa lista A per la lotta al cambiamento climatico.
La selezione di Yokohama Rubber riconosce gli sforzi dell’azienda giapponese per ridurre le emissioni, mitigare i rischi climatici e sviluppare l’economia a basse emissioni di carbonio, sulla base delle risposte al questionario sui cambiamenti climatici del 2022 di CDP, che ha valutato oltre 10.000 aziende in tutto il mondo. Questa è la quarta volta che Yokohama viene inserita nella lista A, dopo il 2016, 2019 e 2020.
CDP è un’organizzazione globale senza scopo di lucro che mira a realizzare un’economia sostenibile incoraggiando aziende e governi a ridurre le proprie emissioni di gas serra, salvaguardare le risorse idriche e proteggere le foreste.
Sfrutta il potere degli investitori e degli acquirenti per motivare le aziende a divulgare e gestire i propri impatti ambientali. Il processo annuale di divulgazione ambientale e punteggio di CDP è ampiamente riconosciuto come il gold standard della trasparenza ambientale aziendale.
Nel 2022, oltre 680 investitori con oltre 130 trilioni di dollari in asset e 280 grandi acquirenti con 6,4 trilioni di dollari in spese di approvvigionamento hanno chiesto alle aziende di divulgare dati su impatti ambientali, rischi e opportunità attraverso la piattaforma di CDP. Hanno risposto un numero record di 18.700 aziende.