Ceat potenzia la produzione di pneumatici agricoli
Ceat Specialty quest’anno ha aumentato del 50% la sua capacità produttiva di pneumatici radiali per macchine agricole, per soddisfare la crescente domanda in Europa e in tutto il mondo. L’obiettivo è però quello di arrivare ad una capacità quotidiana di 55 tonnellate nei prossimi due anni.
“Abbiamo investito in tecnologie produttive di livello mondiale e nei migliori talenti per sviluppare i pneumatici agricoli Ceat”, ha dichiarato Amit Tolani, Managing Director di Ceat Specialty. “È quindi un vero piacere vedere la forte domanda di nostri prodotti da quando siamo entrati nel mercato europeo cinque anni fa.”
Oltre ad aumentare la quota di mercato nell’aftermarket, il produttore indiano sta anche facendo progressi con i principali OEM di tutto il mondo, in particolare ha stretto degli accordi con AGCO, CNH, John Deere e JCB. “Ceat sta lavorando anche per entrare nel primo equipaggiamento del mercato europeo”, afferma Tolani. Il produttore ha una buona posizione in Europa, “poiché gli agricoltori lottano con i costi, ma hanno ancora bisogno delle ultime tecnologie disponibili per i pneumatici agricoli. Noi siamo in grado di offrire agli agricoltori tecnologie come le VF e IF a prezzi accessibili, in modo da aiutarli a ridurre i costi operativi complessivi”.
Ceat ha ricevuto il prestigioso Deming Award for Total Quality Management (TQM). Questo premio viene assegnato dall’Unione degli scienziati e degli ingegneri giapponesi (JUSE) dal 1950. Secondo l’azienda, lo stabilimento di Ambernath (vicino a Mumbai), in India, è uno degli impianti più avanzati al mondo per la produzione di pneumatici radiali per l’agricoltura.