Agricoltura

Mitas al Sima di Parigi con le ultime novità

Dal 6 al 10 novembre, Parigi diventerà la capitale dell’agricoltura europea, grazie al Sima, una delle fiere più importanti del settore nel vecchio continente, che quest’anno però si sovrappone alla bolognese Eima (9-13 novembre).

Allo stand D065 nel padiglione 7, Mitas presenterà i suoi migliori pneumatici radiali agricoli sviluppati per trattori moderni e per aiutare gli agricoltori nel loro lavoro quotidiano. Inoltre, sarà disponibile per i visitatori un coinvolgente gioco Mitas 3D, dove potranno competere e divertirsi a catturare le gomme Mitas e ricevere una foto ricordo pronta da condividere con i propri amici.

Mitas presenterà due pneumatici radiali con costruzione VF (Very High Flexion), che consente una minore pressione di gonfiaggio, per fornire una grande efficienza di trazione e ridurre la compattazione del suolo.

HC 3000 R, sviluppato per macchine da raccolta e altre attrezzature agricole pesanti, ha un design del battistrada migliorato che riduce lo slittamento e allo stesso tempo anche il consumo di carburante, per una migliore sostenibilità e risparmi sui costi. Grazie alla sezione della spalla arrotondata e all’ampia impronta, questo pneumatico offre un’eccellente protezione del suolo.

L’altro pneumatico VF Mitas che i visitatori possono vedere al SIMA è l’HC 1000 per irroratrici semoventi. Questo prodotto offre buone prestazioni sia sul campo che su strada, con una velocità massima di 65 km/h. Grazie al design del battistrada ottimizzato e alla mescola resistente al calore, il pneumatico ha una grande durata, anche ad alte velocità.

In qualità di rappresentante dei pneumatici universali per l’uso in tutte le stagioni, i visitatori possono inoltre scoprire il pneumatico HCM (High Capacity Municipal), progettato per i servizi municipali e le attività di movimentazione di carichi. L’esclusivo design del battistrada e la costruzione con cintura in acciaio conferiscono all’HCM una durata eccezionale, con una lunga durata, e rendono il pneumatico adatto a tutti i terreni, fornendo un’ottima trazione anche in condizioni di neve, fango e bagnato.

Ludovic Revel, Business Development Director EMEA e Managing Director di Trelleborg Wheel Systems France & Benelux ha aggiunto: “Quest’anno, SIMA celebra il suo 100° anniversario, come fiera leader mondiale per il settore agricolo, e siamo molto felici di essere lì, per guidare gli agricoltori attraverso il mondo degli ultimi pneumatici agricoli Mitas, che alleviano le loro sfide quotidiane dentro e fuori il campo”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano