Notizie

bauma, oltre le aspettative

bauma 2022, domenica 30 ottobre, ha chiuso i sette giorni di manifestazione a Monaco di Baviera, con numeri che hanno superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori: circa 3.200 espositori provenienti da 60 Paesi e più di 495.000 visitatori di 200 nazioni.

La fiera leader mondiale per macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine per l’estrazione mineraria, veicoli da costruzione e attrezzature per l’edilizia è triennale e nel 2019 aveva registrato 3.684 espositori e 627.603 visitatori.

La percentuale di visitatori internazionali è stata di circa il 50%. I primi 10 paesi espositori sono stati, in questo ordine: Germania, Italia, Turchia, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Paesi Bassi, Francia, Stati Uniti, Austria, Spagna e Cina. La quota di espositori internazionali è stata di quasi il 65%.

Stefan Rummel, CEO di Messe München responsabile dell’evento, si dichiara soddisfatto: “Questa edizione di bauma ha nuovamente suscitato grande entusiasmo! Dopo che il mondo è cambiato radicalmente, siamo davvero entusiasti che bauma 2022 dimostri che la fiera rimane una potenza nel settore delle macchine edili, grazie alla grande varietà di innovazioni presentate dai nostri clienti, ai buoni affari e ai molti visitatori da tutto il mondo.”

Le valutazioni fatte post fiera dai principali espositori sono state molto positive e i co-CEO di Messe München, Stefan Rummel e il Dr. Reinhard Pfeiffer, affermano: “In questi tempi difficili, bauma ha inviato un segnale forte al settore fieristico: le industrie hanno bisogno proprio di tali eventi di persona come bauma, dove tutti possono visionare direttamente i prodotti e incontrare personalmente i player”.

La prossima edizione di bauma si svolgerà a Monaco dal 7 a 13 aprile 2025.

© riproduzione riservata
made by nodopiano