Notizie prodotti

La testimonianza dell’azienda agricola I Gelsi: “i pneumatici BKT durano in eterno”

È intensa la testimonianza che BKT ha raccolto facendo visita all’azienda agricola italiana I Gelsi, che ha scelto di equipaggiare i propri macchinari con gli pneumatici Agrimax RT 765. “Ottima trazione, eccellente comfort, sono reperibili ovunque e ci sembra che non abbiano mai fine”

Con l’obiettivo di mantenere un contatto diretto con gli utilizzatori, ascoltarne le necessità e collezionare preziosi feedback, BKT ha raccolto anche la testimonianza dell’azienda agricola I Gelsi, realtà familiare innovativa radicata nel Nord Italia da cinquant’anni.

Guidata da Stefano Lanzoni e suo fratello, l’azienda si espande oggi su 70 ettari, dà lavoro a 10 persone fisse e ad altri 30 collaboratori nei periodi di maggiore intensità. Coltivazione, raccolta e vendita di albicocche, kiwi e prugne sono il core business principale de I Gelsi. L’azienda ha anche installato un impianto fotovoltaico, la cui energia prodotta viene interamente venduta.

Cerchiamo di guardare l’innovazione in agricoltura, da qui anche la scelta di dotarci di un grande impianto di energie rinnovabili e questo è stato un passo importante per noi. Continuiamo a investire nella tecnologia, in macchinari e in frutteti innovativi, collaboriamo con i ricercatori – racconta Stefano Lanzoni, socio de I Gelsi. “Siamo fra le aziende all’avanguardia nel settore della frutticoltura e continuiamo a guardare al futuro”.

L’attività principale dell’azienda si svolge quindi all’interno dei frutteti, un lavoro reso possibile grazie al supporto di macchine irroratrici, escavatrici, trince, zappatrici, rimorchi e ben 15 trattori da frutteto che Stefano Lanzoni ha scelto di equipaggiare con pneumatici BKT, più precisamente con AGRIMAX RT 765.

“Il punto forte dei pneumatici BKT è l’ottima trazione. Lavorando in campagna, questo è un fattore molto importante, come non da meno è il comfort: quello che offre BKT non ha paragoni. Apprezzo molto anche il fatto che gli pneumatici BKT siano facilmente reperibili e conosciuti da chiunque: si trova immediatamente supporto, e questo è un grande vantaggio. Elimina i tempi di fermo macchina che sono estremamente costosi” – spiega Stefano Lanzoni.

AGRIMAX RT 765 è tra i best seller di BKT ed è particolarmente indicato per equipaggiare i trattori moderni impegnati in applicazioni pesanti, come lavorazioni del terreno, irrorazioni, vendemmia e spostamenti su campo e su strada. Garantisce una ridotta compattazione del suolo e offre elevate proprietà di autopulitura. Grazie anche all’ampia area di contatto, assicura uno straordinario comfort su tutte le superfici e una trazione migliore. Non solo, garantisce un’alta capacità di carico, un’ottima manovrabilità ed è presente sul mercato in due misure dotate di tecnologia con cinture in acciaio, per una maggiore resistenza.

La conferma arriva da Stefano Lanzoni stesso: “Oltre all’eccellente manovrabilità, il ciclo di vita dello pneumatico sembra non avere mai fine. I prodotti BKT sono eterni e ci consentono così di sostenere meno costi. È un vantaggio non da poco per un’azienda!”

Storie e testimonianze come quella dell’azienda agricola I Gelsi danno impulso a BKT, confermano che la multinazionale sta andando nella giusta direzione che riesce a soddisfare le variegate esigenze dei lavoratori, in qualunque condizione e su qualunque tipologia di terreno si trovino a lavorare. Il feedback di chi ogni giorno utilizza i prodotti BKT in campo è infatti imprescindibile per migliorare e sviluppare nuovi prodotti fatti “su misura”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano