Truck

Volta Trucks presenta il suo centro operativo per i clienti Truck as a Service di Londra

Volta Trucks ha confermato i dettagli del suo primo “Volta Trucks Hub” nel Regno Unito, che si occuperà di veicoli elettrici a batteria Volta Zero che circoleranno sulle strade di Londra a partire dall’inizio del 2023. L’Hub è la seconda struttura di assistenza e manutenzione annunciata da Volta Trucks, dopo quella di Bonneuil-sur-Marne a Parigi, e nuovi centri in altre città europee saranno annunciati a breve.

L’Hub di Volta Trucks a Londra si trova su White Hart Lane a Tottenham, a nord di Londra, vicino a molti dei primi clienti di Volta Trucks nel Regno Unito e a breve distanza da tutti gli importanti centri logistici delle zone est e ovest della città. La struttura si estende su 2.800 metri quadrati e dispone di otto officine. L’Hub ospiterà anche uno showroom, gli uffici amministrativi, il centro di formazione Volta Trucks Academy e un Call Centre operativo che fungerà da interfaccia tra i clienti e il team aziendale di esperti tecnici e commerciali.

Con la sostenibilità al centro del marchio, il nuovo Hub di Volta Trucks a Londra è stato progettato con criteri all’avanguardia. L’immobile, gestito da LaSalle Investment Management, è infatti dotato di un sistema di pannelli fotovoltaici sul tetto, che convertono la luce solare in energia per il centro, e di una parete solare passiva, che ottimizza il riscaldamento e la ventilazione dell’edificio. Inoltre, è stato progettato con un’infrastruttura atta a supportare la ricarica rapida a 50 kW dei veicoli Volta Zero durante la loro manutenzione. Nel complesso, la struttura ha una valutazione EPC (attestato di prestazione energetica ndr) A+ ed è stata progettata per ottenere la valutazione BREAAM (sistema volontario di valutazione della sostenibilità degli edifici ndr) “Eccellente”.

L’Hub di Volta Trucks a Londra fa parte di una più ampia strategia di rappresentanza che fornirà assistenza ai veicoli in tutti i paesi di lancio, con presenze a Parigi, Londra, Madrid, Milano, nella regione tedesca Reno-Ruhr e nella regione olandese di Randstad. La rete degli hub sarà un elemento essenziale dell’offerta innovativa della società, “Truck as a Service”, che intende rivoluzionare l’aspetto finanziario e l’assistenza tecnica dei parchi dei veicoli commerciali.

“Truck as a Service” accelererà l’adozione dei camion elettrici fornendo una modalità semplificata e lineare per elettrificare i parchi e riducendo i rischi legati al passaggio all’elettrico per i gestori dei parchi. “Truck as a Service” supporta ogni fase di tale passaggio grazie a una conveniente tariffa fissa mensile che copre tutti i costi di utilizzo del veicolo totalmente elettrico Volta Zero includendo assistenza, manutenzione, assicurazione e formazione, ed ottimizzando in questo modo i tempi di utilizzo e l’efficienza operativa del veicolo.

Confermando la presenza dell’Hub di Volta Trucks a Londra, Casper Norden, Chief Fleet Solutions Officer dell’azienda, ha dichiarato: “Londra e Parigi sono i mercati di lancio iniziali di Volta Trucks e la disponibilità di strutture di assistenza e manutenzione è fondamentale per la fiducia dei clienti nella nostra capacità di mantenere le promesse e l’operatività dei loro veicoli. La ricerca di una sede adeguata e con le giuste credenziali ambientali è stata lunga, ma il nostro nuovo ‘Volta Trucks Hub’ di Tottenham offre a noi, e ai nostri clienti, tutto ciò che serve per introdurre il nostro innovativo camion nell’importante mercato britannico ed essere pienamente operativi fin dal primo giorno.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano