Mercato

TecAlliance lancia una serie di interviste sulle nuove tendenze nell’aftermarket automobilistico

TecAlliance, azienda specialista dei dati, è un punto d’incontro per l’aftermarket automobilistico. E quindi molti attori rinomati hanno accettato l’invito a partecipare al Content Studio presso il suo stand all’Automechanika di Francoforte. Il risultato: TecTalk, una serie di undici interviste che sarà pubblicata su Youtube e come podcast nelle prossime settimane.

Sono ora disponibili in formato audio o video undici interviste interessanti sui temi di tendenza che muovono l’aftermarket automobilistico indipendente: ogni mercoledì, TecAlliance pubblicherà nuovi contenuti con il titolo TecTalk, Durante l’Automechanika di Francorforte abbiamo registrato un totale di undici puntate della serie di podcast e video presso lo stand TecAlliance. Christian Müller, Vicepresidente Marketing, ha intervistato diversi partner dell’ecosistema aftermarket.

Nella prima puntata, Maria Bonelli, CEO di C-ECO, azienda specialista dell’economia circolare, parla dell’importanza della sostenibilità nell’aftermarket automobilistico, degli attuali progetti dell’UE sul tema della rigenerazione e del core management, delle sfide particolari della rigenerazione delle batterie dei veicoli elettrici e del perché le giovani generazioni stiano portando a un cambiamento strutturale nel mercato con un nuovo approccio alla proprietà e alla sostenibilità.

Il secondo TecTalk vede la partecipazione di Robert Stevens, Direttore Workshop Networks and Technology presso GROUPAUTO International. Ci parlerà dei tre fattori più importanti per un ulteriore sviluppo sostenibile delle reti di officine nell’aftermarket automobilistico: standardizzazione, integrazione e cooperazione. Tra gli altri argomenti troviamo come i dati telematici possano essere utilizzati per fornire un reale valore aggiunto, perché l’assistenza sta diventando sempre più importante con l’affermarsi degli operatori dell’e-commerce e le implicazioni per il libero mercato di un momento storico in cui gli automobilisti sono sempre meno proprietari del veicolo.

Il podcast TecTalk è disponibile presso tutte le piattaforme che offrono podcast. I video sono disponibili sul canale Youtube di TecAlliance: tec.al/YouTube.

© riproduzione riservata
made by nodopiano