OTR

Maxam al Bauma con la tecnologia EcoPoint3

Maxam sarà presente, con il suo stand, alla 33esima edizione di Bauma, la più grande fiera mondiale per l’edilizia e l’estrazione mineraria, che si svolgerà a Monaco di Baviera dal 24 al 30 ottobre.

La filiale tedesca della cinese Sailun, a cui appartiene il brand Maxam, presenterà gli ultimi prodotti della gamma OTR, che utilizza l’innovativa mescola realizzata con tecnologia EcoPoint3. La domanda di pneumatici per i moderni veicoli da costruzione è in crescita e l’obiettivo ambizioso del marchio Maxam è di incrementare le quote di mercato, proponendosi come la prima scelta per le imprese del settore edile, particolarmente competitivo in questo periodo in cui i costi energetici aumentano.

“L’economicità sta diventando sempre più un fattore di successo anche nel settore edile, con l’aumento dei prezzi delle materie prime. La nostra visione per la mobilità globale pulita di domani ha convinto non solo i nostri clienti, ma anche la stampa specializzata internazionale, riconoscendo performance, durata ed efficienza della nostra gamma di pneumatici EcoPoint3, nonché la forza innovativa del nostro Gruppo”, afferma Courtland Scott Michaels, Vice President Europe & Russia CIS di Maxam, in vista del Bauma, che si terrà per la prima volta dal 2019.

Anteprime mondiali, prototipi, studi concettuali: ciò che viene mostrato come una tendenza al Bauma di Monaco è lo standard di domani, su un totale di 200.000 metri quadrati di superficie interna e 420.000 metri quadrati di area esterna.

Maxam sarà nel padiglione A6, stand 324, con numerosi esperti pronti a incontrare aziende e visitatori. Lo stand di 100 metri quadrati non vuole infatti essere un puro luogo espositivo dell’offerta di pneumatici, ma un centro di consulenza per i professionisti dell’industria mineraria ed edile. La presenza del produttore cinese al Bauma di quest’anno sottolinea le sue ambizioni future in termini di conservazione delle risorse e di sviluppo e produzione di pneumatici per migliorare il proprio footprint di carbonio.

“La presenza di Maxam alla più grande fiera mondiale di veicoli da costruzione supporta i nostri obiettivi di crescita nelle applicazioni industriali“, ha affermato Courtland Scott Michaels, vicepresidente Europa e Russia CIS di Maxam. “Allo stesso tempo, come uno dei circa 3.000 espositori qui a Monaco, vogliamo cogliere l’opportunità, soprattutto in tempi di approcci sostenibili, per raccomandarci sulla scena internazionale come fornitore di soluzioni innovative e orientate al cliente”, ha affermato Stephan Cimbal, Direttore Marketing di Sailun Group Europe.

Un altro obiettivo della presenza di Maxam al Bauma di Monaco sarà la sua innovativa gamma di pneumatici per macchine movimento terra e fuoristrada basati sulla tecnologia EcoPoint3. Maxam dedica grande attenzione ai prodotti industriali basati sulla generazione di pneumatici EcoPoint3 per macchine edili e veicoli da cantiere, con il motto “I pneumatici EcoPoint3 resistono alle condizioni più difficili”.

Il Gruppo Sailun sottolinea che anche esperti internazionali indipendenti sono convinti dei vantaggi della gamma di pneumatici EcoPoint3 rispetto ai pneumatici della concorrenza premium, motivo per cui Courtland Scott Michaels, Vice President Europe & Russia CIS, persegue obiettivi ambiziosi con il marchio Maxam nei prossimi anni, soprattutto in Europa. In particolare, il target di crescita sono le aziende attente ai costi, che con l’ampia gamma Maxam potrebbero ottenere un reale vantaggio competitivo e quindi un’ulteriore crescita. “Non offriamo solo pneumatici, con il marchio Maxam, ma soluzioni sostenibili, su cui i nostri clienti possono fare affidamento. La nostra formula per il successo è: tecnologia intelligente, un vantaggio in termini di sostenibilità e un’esperienza di alta qualità”. Oltre alla qualità del prodotto in termini di comfort di guida e risparmio di carburante, gli argomenti di Sailun includono anche l’uso di materie prime rinnovabili e l’uso economico delle risorse nello sviluppo, produzione e produzione delle nuove generazioni di pneumatici Maxam.

Maxam presenterà al pubblico internazionale di Bauma la sua gamma, tra cui la pala gommata M966 CAT in combinazione con l’ultima generazione di pneumatici Maxam, che non solo offre un aumento di efficienza e produttività, ma anche affidabilità, durata e versatilità. “Maxam Tire è un produttore globale leader di pneumatici OTR e speciali, noto per la qualità premium, l’affidabilità e l’elevata utilità. I ​​nostri pneumatici sono utilizzati da alcune delle più grandi società minerarie del mondo e sono approvati come pneumatici OE da Caterpillar, il leader mondiale nel settore dei veicoli pesanti produttore di altri macchinari“, ha affermato Stephan Cimbal, Direttore Marketing Maxam Sailun Group Europe.

Sailun approfitterà di Bauma 2022 anche per lo scambio di informazioni su prodotti, sistemi personalizzati, servizi e strumenti, con cui gli operatori di flotte possono ridurre i costi operativi. Pertanto, con esperti di alto livello in loco, Maxam offre ai visitatori una serie di informazioni sulle ambizioni, gli investimenti e gli obiettivi del marchio. E tutto questo in un ambiente innovativo: per la prima volta, una roulotte Airstream roulotte con la carrozzeria in alluminio arrotondato e lucido, a marchio Maxam sarà utilizzata come punto d’incontro. L’idea è che il design iconico di questo motorhome presenti gli stessi vantaggi dei pneumatici Maxam EcoPoint3: aerodinamica in rettilineo, suscettibilità al vento laterale, stabilità su strada. I pneumatici Maxam contribuiscono ulteriormente a migliorarne il risparmio di carburante (del 20% rispetto a rimorchi analoghi), la sicurezza e la durata. “Oggi, in particolare, questi aspetti stanno diventando più importanti che mai. Pochi prodotti hanno dimostrato una durata simile nel corso degli anni. Proprio come gli Airstream, i pneumatici Maxam sono progettati per servire bene i loro proprietari per gli anni a venire”, afferma Stephan Cimbal, Direttore Marketing Maxam Sailun Group Europe. “Come parte del Gruppo Sailun, uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo, attualmente al 15° posto, Maxam vuole sottolineare il suo nuovo ruolo pionieristico al Bauma 2022 anche per quanto riguarda la sua presenza in fiera”.

Il successo di Maxam Europe si basa, secondo quanto dichiara l’azienda, sulle solide fondamenta della Casa madre del gruppo Sailun. Inoltre, i clienti internazionali del settore delle macchine edili e dei veicoli da cantiere apprezzano l’affidabilità delle date di consegna e l’alto livello di sicurezza nella fornitura di pneumatici all’avanguardia. Infine, Maxam Europe in particolare sta crescendo a un ritmo superiore alla media grazie alla rivoluzionaria tecnologia dei pneumatici EcoPoint3.

© riproduzione riservata
made by nodopiano