Lo stabilimento in JV in Kazakistan è quasi completato
La società energetica russa Tatneft riferisce che le attrezzature di produzione sono in fase di installazione all’interno dello stabilimento di pneumatici KamaTyresKZ in Kazakistan. Questa fabbrica in joint venture tra Tatneft e Allur avrà una capacità iniziale di 3 milioni di pneumatici per auto e 500.000 pneumatici per camion all’anno.
Una seconda fase del progetto aggiungerà capacità per prodotti in gomma come nastri trasportatori e i partner intendono produrre anche pneumatici agricoli nella terza fase di sviluppo dell’impianto.
Nail Maganov, direttore generale di Tatneft, ha recentemente ospitato il presidente del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev presso lo stabilimento di KamaTyresKZ. Maganov ha affermato che Tatneft “ha una partnership di lunga data con il Kazakistan”. Ha aggiunto: “Attraverso sforzi congiunti, stiamo attuando la strategia di integrazione economica dell’Unione eurasiatica, sviluppando nuovi moderni impianti di produzione, creando posti di lavoro e migliorando la qualità della vita delle persone.”