Notizie

Due stabilimenti Camso USA integrati in Michelin

Il gruppo dirigente di due siti produttivi Camso a Emporia (Kansas, USA) ha recentemente ospitato un evento per celebrare l’adesione alla rete di produzione Michelin e la loro inclusione in Michelin Nord America, che è composta da 22.500 persone e 34 stabilimenti negli Stati Uniti Stati e Canada.

“Siamo così entusiasti di poter celebrare oggi l’inclusione della comunità di Camso Emporia nella più ampia rete Michelin”, ha affermato Jason Davis, direttore di produzione per gli stabilimenti di produzione Beyond Road di Michelin North America. “La crescita e il viaggio di queste strutture hanno reso questo paio di anni particolarmente entusiasmanti e siamo orgogliosi del nostro ruolo nel continuare a nutrire il mondo.”

Emporia ospita due stabilimenti di produzione: la struttura che produce cingoli e ruote per l’agricoltura è stata acquisita da Camso nel 2002. All’epoca la struttura aveva solo 50 dipendenti. Attraverso costanti investimenti, l’azienda ha aumentato la produzione, aggiunto un impianto di rigenerazione e aumentato il numero di dipendenti a quasi 300 tra le due strutture. La società ha anche investito 6,5 milioni di dollari negli ultimi due anni per espandere e migliorare il sito.

Michelin ha acquisito Camso nel 2018 per rafforzare la posizione dell’azienda nelle attività specializzate. Il marchio Camso è specializzato in pneumatici fuoristrada, cingoli in gomma e sistemi per la movimentazione dei materiali, l’agricoltura edile e i settori degli sport motoristici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano