Notizie

DAF Driver Challenge 2022: Goodyear offre prestazioni adatte ai migliori conducenti di camion in Europa

A inizio ottobre Goodyear ha collaborato con DAF nell’ambito del DAF Driver Challenge 2022. La competizione, che si tiene ogni anno e si estende a tutta Europa per trovare i conducenti di camion più abili, si è svolta presso il campo di prova di Goodyear in Lussemburgo l’1 e 2 ottobre. Oltre 1000 concorrenti provenienti da 18 paesi hanno preso parte a prove regionali, con 15 camionisti invitati a gareggiare nelle finali.

Goodyear è stato il fornitore esclusivo e il partner dell’evento, che ha visto infine l’ungherese Gábor Szabados incoronato vincitore. Tutti i concorrenti, per essere nominati tra i camionisti più abili d’Europa, hanno affrontato varie sfide che vanno dall’aggancio di un rimorchio a percorsi in retromarcia, fino alla guida ecologica e ai controlli giornalieri come il monitoraggio della salute dei pneumatici.

Il circuito di prova di Goodyear, che solitamente viene utilizzato per testare pneumatici per autocarri e vettura per offrire i massimi livelli di prestazioni ed efficienza, ha ospitato l’evento di due giorni. I finalisti hanno partecipato a sette diversi workshop tecnici e di guida sul circuito di Goodyear, per avere un’idea dei tipi di test a cui sono soggetti i pneumatici durante lo sviluppo.

Maciej Szymański, Direttore Marketing Commercial Business Europe di Goodyear ha commentato: “È un onore per Goodyear collaborare con una competizione così prestigiosa che si allinea con i nostri valori di impegnarci sempre per ottenere i migliori risultati. Siamo particolarmente orgogliosi della nostra partnership con DAF, che si impegna ad aumentare le proprie iniziative di sostenibilità senza compromettere le prestazioni. A nome di Goodyear, vorrei congratularmi con tutti i camionisti che hanno preso parte al DAF Driver Challenge 2022 e con Gábor Szabados per essere stati nominati “DAF Driver Challenge Champion 2022”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano