Bridgestone, accordo in Spagna per un nuovo centro logistico
Bridgestone ha firmato un accordo con la società immobiliare Panattoni per lo sviluppo e l’affitto a lungo termine di un centro logistico a Burgos, su cui le due aziende hanno investito 36 milioni di euro.
Si tratta di una struttura logistica di 43.000 metri quadrati, situata su un terreno di oltre 97.000 metri quadrati nella zona industriale di Villalonquéjar. Il nuovo edificio rappresenterà uno dei centri logistici più importanti del gruppo Bridgestone in Europa. Si prevede che sarà operativo entro la fine del 2023 e creerà circa 50 posti di lavoro.
Le nuove strutture logistiche diventeranno un centro di distribuzione europeo, consentendo di aumentare le esportazioni di prodotti sia di primo equipaggiamento che aftermarket della fabbrica in particolare verso la regione del Medio Oriente e dell’Africa.
L’edificio sarà situato in un’enclave strategica, vicino alle principali autostrade di Castilla y León, a meno di due ore dal porto di Bilbao e a meno di tre ore da Madrid. L’immobile avrà un’altezza di dieci metri per lo stoccaggio delle scorte in dieci livelli, 24 bocche di carico e scarico e un parcheggio con più di 50 posti auto per camion, sarà dotato di servizi all’avanguardia e soddisferà i più alti standard di sostenibilità, secondo quanto hanno dichiarato le due aziende.