Automechanika 2022: Alzura Tyre24 riassume positivamente la fiera
La piattaforma B2B per l’automotive aftermarket Alzura Tyre24 ha partecipato ad Automechanika 2022 con l’intento di incoraggiare la collaborazione tra professionisti e il commercio online, presentando nuove funzioni e servizi che semplificano ulteriormente le attività di acquisto e vendita online.
Attraverso un nuovo semplice, corretto e trasparente modello dei prezzi e numerosi strumenti di vendita, Alzura Tyre24 consente ai clienti commerciali di scegliere il miglior modello di carrello ancora più individualmente e in linea con le loro esigenze.
Grazie al pubblico internazionale, la piattaforma B2B ha utilizzato la presenza in fiera in primis per conquistare i nuovi fornitori. Grazie allo stand con il messaggio “Suppliers Wanted” in tutte le lingue principali, la piattaforma ha attirato l’attenzione di potenziali fornitori da ogni parte Europa.
Attualmente, 2.000 fornitori in tutta Europa offrono prodotti nelle categorie pneumatici, cerchi, pezzi di ricambio per autoveicoli (incl. pezzi OE) e accessori. Alzura Tyre24 offre ai fornitori automobilistici un mercato attraverso il quale possono raggiungere facilmente il loro target gruppo con commissioni interessanti ed espandere senza sforzo la propria area di mercato Europa.
“Quest’anno non abbiamo avuto uno stand a The Tyre Cologne, perché era ancora incerto per noi a causa della situazione pandemica. A luglio abbiamo deciso di esporre presso Automechanika. Dopo aver parlato con fornitori e officine in vista della fiera, eravamo convinti che molti di loro avrebbero colto l’occasione per visitare la prima grande fiera dell’aftermarket automobilistico dopo 2 anni e mezzo. E non siamo rimasti delusi” – spiega Michael Saitow, CEO e fondatore di Alzura AG, che opera la piattaforma B2B Alzura Tyre24.
Nonostante il fatto che le sale espositive fossero notevolmente meno dense di espositori e visitatori, chi ha partecipato era più interessato a concludere affari.
“Spero che la fiera si riprenda dalla covid, è molto importante per costruire e sostenere le relazioni. Per quanto Internet sia moderno, informativo e veloce niente sostituirà il contatto personale. La conversazione personale è importante, fondamentale. Non sono un fan delle fiere digitali.” – continua Michael Saitow.