Euromaster premia i migliori ambasciatori della sicurezza sul lavoro
Euromaster ha premiato 2 centri di servizio che si sono distinti per il loro operato e forte senso di responsabilità nella diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro. “No compromise on safety” è il claim con cui Euromaster porta avanti le proprie iniziative inerenti questa importante tematica che riguarda ogni livello dell’azienda, compresi i centri di servizio affiliati al network in franchising.
“La sicurezza è per Euromaster una priorità e deve essere parte integrante di ognuna delle nostre azioni e attività, per evitare di incorrere in qualsiasi tipo di incidente piccolo o grande che sia. E’ anche una leva strategica molto importante per differenziarsi dai concorrenti, non tutte le officine e gommisti hanno infatti la stessa sensibilità e approccio in termini di sicurezza per garantire un ambiente sicuro per i propri consumatori e per coloro che in quei luoghi ci lavorano tutti i giorni.” Queste le parole di Cristiano Oliviero, Amministratore delegato di Euromaster Italia, che ha da pochi giorni premiato i 2 centri di servizio Euromaster che si sono distinti per il loro operato e forte senso di responsabilità mettendo in pratica e adottando le “Life Saving Rules” Euromaster. Si tratta degli affiliati Euromaster Conte Gomme di Casalnuovo di Napoli e Ciaramitaro Gomme di Palermo.
Di seguito il commento di Luciano Conte, titolare di uno dei due centri Euromaster premiati:
“Da sempre in azienda abbiamo integrato la sicurezza nei nostri standard di lavoro e sono contento di essere riuscito a trasmettere anche ai miei figli, che oggi gestiscono con me l’attività, l’importanza di questa tematica. É una questione di rispetto delle persone, dei collaboratori e dei clienti.
Ogni giorno poniamo la massima attenzione in tutte le attività svolte in officina, in particolar modo nell’ambito degli pneumatici autocarro dove ad esempio usiamo sempre la gabbia di gonfiaggio con manometro automatico per garantire la sicurezza dei nostri operatori. Questo ci permette di evitare possibili gravi incidenti causati dallo scoppio di un pneumatico in fase di gonfiaggio, cosa che abbiamo sperimentato in prima persona quest’anno nel mese di febbraio, quando a causa di un problema del cerchio c’è stato uno scoppio improvviso. Fortunatamente il pneumatico era nella gabbia di protezione e non ci sono state conseguenze. Perché dunque rischiare nel non utilizzare gli strumenti adeguati che abbiamo a disposizione? Noi ci crediamo fortemente e condividiamo a pieno la linea Euromaster di non scendere a compromessi sulla sicurezza”.