Michelin: Agostino Mazzocchi nuovo B2C Sales VP per la regione Nord Europa
Il 1° ottobre 2022, Agostino Mazzocchi ha iniziato a lavorare nel suo nuovo ruolo di Vice President B2C Sales per la regione Michelin Europe North. Prende il posto di Theres Gosztonyi, che ha ricoperto questa carica per tre anni e ora sta passando a un nuovo ruolo al di fuori del Gruppo Michelin.
Nella sua nuova posizione, Mazzocchi sarà responsabile delle aree di business auto, moto e biciclette in Austria, Svizzera, Germania, Scandinavia, Svizzera e Regno Unito. Lavorerà con i team internazionali del produttore di pneumatici per gestire le vendite nella regione e riferirà direttamente a Maria Röttger, presidente della regione Michelin Europa Nord.
“Il nostro obiettivo nella regione è aumentare ulteriormente la crescita sostenibile e redditizia che abbiamo raggiunto nel nostro segmento di pneumatici negli ultimi anni e conquistare i nostri clienti con la qualità dei nostri prodotti premium. Nominando Agostino Mazzocchi, un manager con esperienza internazionale in questo ruolo, miriamo ad aumentare ulteriormente le nostre vendite e rafforzare così l’azienda”, spiega Maria Röttger.
“Vorrei ringraziare Theres Gosztonyi per il suo eccellente lavoro e impegno”, continua Röttger. “Ha reso solide le operazioni di vendita per la regione, sia in termini sostanziali che per quanto riguarda il personale, aprendo così la strada a un futuro radioso. Le auguriamo tutto il meglio e ogni successo”.
Un quarto di secolo con Michelin
Mazzocchi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Michelin 24 anni fa. Da allora, ha occupato posizioni strategiche di marketing e vendita per vari mercati, tra cui Italia, Francia e Giappone.
“Sono lieto di avere la fiducia del Gruppo Michelin e non vedo l’ora di assumere i miei nuovi compiti in questa posizione di grande responsabilità”, afferma Mazzocchi. “Insieme al mio team, intendo essere molto vicino ai mercati, rafforzare ulteriormente le nostre relazioni con i clienti e semplificare i processi in modo da poter sempre soddisfare le esigenze dei clienti. L’obiettivo è espandere ulteriormente la nostra quota di mercato nel segmento premium.”