Notizie prodotti

Trelleborg: prestazioni migliori nelle operazioni di spandimento a terra con il nuovo MPT100

Trelleborg soddisfa le crescenti richieste degli agricoltori che desiderano aumentare l’affidabilità e la produttività nelle operazioni di spargimento a terra, con il nuovo pneumatico con cintura in acciaio MPT100. Concepito per applicazioni municipali e di trasporto, il pneumatico radiale è specifico per l’uso su veicoli multiuso e camion fertilizzanti utilizzati nello spandimento a terra.

Alessio Bucci, Product Marketing Senior Manager di Trelleborg Wheel Systems, afferma: “Trelleborg si è ispirata alle ultime macchine agricole per creare il pneumatico MPT100, progettato sia per il campo che per le superfici stradali. Il pneumatico MPT100 assicura un’eccellente stabilità e una maggiore resistenza all’usura, mentre la sua corona piatta del battistrada riduce la compattazione del suolo. MPT100 va ancora oltre, fornendo anche un’ottima capacità autopulente, grazie alle sue alette interconnesse accuratamente realizzate che consentono l’espulsione del fango e impediscono l’intasamento del battistrada anche in condizioni di fango intenso; in questo modo gli agricoltori possono contare su un pneumatico che lavora sempre alla massima efficienza.”

Lo spandimento a terra richiede una maggiore potenza e carichi elevati ed è dimostrato che l’MPT100 è in grado di gestire le intense richieste anche delle operazioni più difficili. Riducendo al minimo le vibrazioni e massimizzando la maneggevolezza, pur consentendo alcuni dei più alti coefficienti di carico sul mercato, i pneumatici supportano una classificazione di 1.100 kg anche quando si viaggia a velocità di 90 chilometri all’ora.

Il Trelleborg MPT100 è disponibile in tre dimensioni: 405/70R20, 425/75R20 e 445/65R22.5.

© riproduzione riservata
made by nodopiano