Notizie

Webfleet all’IAA con nuove soluzioni modulari per la digitalizzazione dell’industria dei trasporti

Webfleet, il primo fornitore di servizi telematici in Europa, presenterà all’IAA Transportation 2022 le sue nuove soluzioni modulari, che aiutano le aziende di trasporto a prendere decisioni ponderate basate sui dati per ridurre i costi del carburante, migliorare la produttività e incrementare la sicurezza. IAA TRANSPORTATON si terrà ad Hannover, in Germania, dal 20 al 25 settembre 2022.

Taco Van Der Leij, Vice President Europe di Webfleet, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare all’IAA Transportation 2022, dove dimostreremo ciò che Webfleet sa fare meglio: consentire alle aziende di ottimizzare le prestazioni della propria flotta e mantenere i mezzi pesanti su strada, utilizzando informazioni digitali di camion e veicoli. Il settore dei trasporti si trova ad affrontare sfide importanti e le aziende guardano alla digitalizzazione dei loro processi per rendere più efficienti le loro attività. Siamo orgogliosi degli elevati standard che abbiamo introdotto sul mercato e siamo fieri di presentare nuove innovazioni sia per i conducenti che per i fleet manager“.

Per la prima volta, Webfleet insieme alla casa madre Bridgestone lancerà Fleetcare, una soluzione integrata progettata per far avanzare rapidamente il business delle flotte che combina le soluzioni Bridgestone per i pneumatici con quelle di Webfleet per la gestione della flotta.

Webfleet, in quanto numero uno delle soluzioni telematiche per flotte di camion, presenterà nuovi prodotti che aiutano le aziende di trasporto e logistica a ridurre i costi del carburante, a migliorare l’efficienza e a incrementare la sicurezza in strada.

Webfleet lancia un nuovo compatto Driver Terminal PRO, che arricchisce la gamma PRO di Driver Terminal. Come un palmare, è progettato per supportare i conducenti nelle loro attività. Come uno smartphone, è costruito per essere facile e accessibile.  Questo Driver Terminal PRO è una soluzione completa per la gestione degli ordini end-to-end. È pronto per l’uso subito dopo l’acquisto. I partecipanti all’IAA TRANSPORTATION potranno assistere alla prima dimostrazione del nuovo Driver Terminal PRO, il cui lancio in Europa è previsto per il quarto trimestre del 2022.

All’IAA TRANSPORTATION Webfleet presenterà anche la sua soluzione OptiDrive su misura per i camion. OptiDrive di Webfleet è un approccio completo per aiutare i conducenti ad adottare uno stile di guida responsabile. Fornisce informazioni preziose sia al fleet manager che al conducente, offrendo ai driver un feedback diretto prima, durante e dopo il viaggio. Una guida responsabile aiuta a migliorare la sicurezza dei conducenti, a ridurre il consumo di carburante, la manutenzione e i premi assicurativi, riducendo i costi totali di proprietà del veicolo.

In lancio nella primavera del 2023, Cold chain è una soluzione dedicata al monitoraggio della temperatura disponibile all’interno dell’offerta Webfleet che supporta gli operatori nella protezione dei prodotti sensibili alla temperatura. Grazie alla visibilità in tempo reale dello stato della temperatura e ai rapporti sugli eventi a rischio, gli operatori possono soddisfare le aspettative di prova di consegna dei clienti finali e gli standard normativi. I carichi di alto valore vengono protetti ulteriormente con avvisi in tempo reale in caso di violazione delle soglie massime e minime. Gli operatori possono comprendere rapidamente la gravità e la causa dei problemi e intervenire per evitare il rifiuto dei carichi.

Webfleet sta ampliando la sua gamma di opzioni modulari per i clienti delle flotte. Questo offre flessibilità ai proprietari di flotte che hanno bisogno solo di singole funzioni, come la telematica video, la gestione del tachigrafo o il monitoraggio della pressione dei pneumatici, ma non di una soluzione telematica completa. Questi moduli possono essere utilizzati da soli e possono essere combinati per creare una suite su misura, che si adatta perfettamente alle esigenze delle singole aziende.

La mobilità elettrica sarà uno dei temi principali dell’IAA TRANSPORTATION di quest’anno.  “Mentre le principali città europee si battono per la decarbonizzazione, Webfleet sostiene con forza l’elettrificazione delle flotte. Riteniamo che il valore dei dati svolga un ruolo chiave nel passaggio ai veicoli elettrici e che aiuti le aziende di trasporto a prepararsi ai nuovi requisiti governativi e cittadini e, naturalmente, a contribuire a rendere il pianeta più verde. Il primo passo sarà quello di supportare gli autisti e le aziende nell’adozione di un nuovo modo di operare e pianificare, che l’EV sta inducendo”, ha dichiarato Van der Leij. Webfleet mostra ancora una volta funzioni estese per supportare le flotte nell’elettrificazione e nella gestione di flotte miste ed elettriche.

“Webfleet è stato e continua a essere un prodotto fondamentale e un leader nell’industria dei trasporti tedesca. Siamo orgogliosi di scegliere ancora una volta IAA TRANSPORTATION come piattaforma di riferimento per il settore, dove dimostreremo e lanceremo le nostre ultime innovazioni”, ha dichiarato Van der Leij.

Presso lo stand di Webfleet, i partecipanti potranno assistere a dimostrazioni dal vivo del nuovo terminale per autisti PRO, del TPMS in combinazione con i pneumatici Bridgestone, di Webfleet Video, oltre che della nuova app per il controllo dei veicoli e della Work App.

Quest’anno Webfleet sarà presente in due stand all’IAA TRANSPORTATION: nel padiglione 12 allo stand C60 insieme a Bridgestone, mentre nel padiglione 25 allo stand E51 Webfleet sarà presentato dai partner Telematik Partner GmbH, Evertz GmbH e NavComm GmbH.

IAA TRANSPORTATION è la fiera leader a livello mondiale per la mobilità, i trasporti e la logistica. Come importante piattaforma per l’industria, i leader del settore presentano innovazioni tecniche e soluzioni di mobilità senza emissioni che garantiscono la sicurezza stradale, l’efficienza dei trasporti e la sostenibilità ambientale. La fiera si svolge ogni due anni ad Hannover ed è rivolta ai decision-maker della mobilità, delle flotte, e dell’OEM.

© riproduzione riservata
made by nodopiano