Notizie

Sentury lancia Qirin EV

Durante la fiera The Tire Cologne, che si è tenuta a maggio, abbiamo visto il concept Landsail Qirin EV presso lo stand del grossista Inter-Sprint.

Ora questo pneumatico non è più un concept, poiché Qingdao Sentury Tire lo ha lanciato ufficialmente il primo settembre, aggiungendo che il Qirin EV adotta nuove mescole e materiali compositi, inclusi oli e poliesteri a base biologica ecologici. L’obiettivo di Sentury Tire, afferma il presidente dell’azienda Lin Wenlong, è di utilizzare materiali sostenibili e riciclabili al 100% entro il 2050.

Lin Wenlong, presidente di Sentury Tire, al lancio del nuovo Qirin EV

“Entro il 2027, Sentury avrà la capacità di produrre oltre 5 milioni di pneumatici per veicoli di fascia alta ed elettrici, con un tasso di crescita annuale in linea con l’espansione globale dei pneumatici per veicoli a nuova energia”, ha dichiarato Lin Wenlong alla cerimonia di lancio a Qingdao, in Cina. Ha aggiunto anche che questo aiuterebbe a stabilire l’immagine di Sentury Tire come “leader globale nei pneumatici per veicoli di fascia alta di nuova energia.”

La gamma Qirin EV esposta a The Tire Cologne sarà venduta in una gamma di 16 misure per diametri del cerchio da 16 a 20 pollici.

Inter-Sprint afferma che le prime dimensioni del Qirin EV che offrirà nella sua regione di distribuzione Landsail sono le dimensioni da 18 a 20 pollici che si adattano alla Tesla Model 3, l’auto elettrica più venduta in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano