Il nuovo responsabile delle pubbliche relazioni di Volta Trucks è Amanda Gibson
Volta Trucks, produttore in espansione di camion totalmente elettrici e società di servizi, ha annunciato la nomina, con effetto immediato, di Amanda Gibson come Responsabile delle Pubbliche Relazioni.
Amanda vanta un’esperienza di oltre 15 anni nel settore automotive, acquisita ricoprendo numerosi ruoli presso Mitsubishi Motors, tra cui: addetta alle relazioni pubbliche e alla stampa, responsabile dell’area vendite e responsabile del programma per i veicoli elettrici. Più recentemente, Amanda ha assunto il ruolo di responsabile stampa, affari esterni e sostenibilità presso Innovation Automotive, la prima azienda automotive multimarca del Regno Unito specializzata in furgoni elettrici. Questa esperienza le conferisce un’ampia conoscenza tecnica, commerciale e comunicativa sui veicoli elettrici, che sarà essenziale per comunicare il marchio, i prodotti e i servizi di Volta Trucks ai mass media di tutto il mondo.
Laureata presso l’Università di Edimburgo, dove ha conseguito un master in tedesco, Amanda ha recentemente terminato un corso di gestione della sostenibilità aziendale presso l’Università di Cambridge, ottenendo una menzione di merito.
Commentando la nomina, il Chief Communications Officer di Volta Trucks, Duncan Forrester, ha dichiarato: “Sono lieto di accogliere Amanda in Volta Trucks. Porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze che saranno essenziali per comunicare il nostro percorso di decarbonizzazione della logistica urbana che procede a ritmi record per il settore. La sua nomina è un ottimo esempio dell’ambizione dell’azienda e della nostra intenzione di inserire esperti del settore nei loro rispettivi campi”.
Amanda Gibson ha aggiunto: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Volta Trucks in un momento così emozionante per il settore. Vivendo a Londra, vedo in prima persona gli effetti dell’inquinamento e sono consapevole dell’entità della sfida di trasformare il parco dei veicoli commerciali e industriali. La missione di Volta Trucks è “Autocarri elettrici per città sostenibili, mettendo le persone al centro di tutto ciò che facciamo”. Ciò mi rende orgogliosa di far parte di un’azienda all’avanguardia nel suo viaggio verso un futuro pulito, sicuro e sostenibile”.