Wanli pensa a una fabbrica in Vietnam
Sembra che Wanli intenda investire in una fabbrica fuori dalla Cina e che quella fabbrica sarà costruita in Vietnam. Una fonte a conoscenza della questione ha detto al sito inglese del nostro gruppo editoriale Tyrepress che “al momento, Wanli sta ancora elaborando piani, ma è probabile che l’ubicazione della fabbrica sia il Vietnam.”
Wanli è un’azienda di pneumatici di proprietà statale con sede a Guangzhou, con due fabbriche di pneumatici a Guangzhou e Hefei. La società ha annunciato nel 2017 di voler investire in una base di produzione di pneumatici negli Stati Uniti. Tuttavia, nel 2018, Wanli ha accantonato il piano di fabbrica degli Stati Uniti.
Negli ultimi anni, molte aziende cinesi di pneumatici hanno stabilito fabbriche all’estero. Tra questi, Sailun, Guizhou Tire e Jinyu hanno costruito fabbriche in Vietnam. Doublestar, invece, ha investito nello stabilimento di Kumho Vietnam nel 2021 attraverso una filiale di Hong Kong. L’investimento di Doublestar è stato utilizzato principalmente per espandere la capacità produttiva.