Arcese si espande in Francia
Arcese France potenzia le attività di logistica e stoccaggio e apre un nuovo sito che si sviluppa su due edifici di oltre 2.000 mq all’interno del parco logistico SEGRO Park Collégien con il fine di rispondere alla crescente richiesta dei servizi di logistica sul territorio francese.
La nuova struttura, operativa dal mese di agosto, è stata costruita secondo le metodologie costruttive più innovative per ridurre al minimo l’impatto ambientale. All’interno del parco in cui è inserita, inoltre, sono presenti stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Il magazzino si aggiunge ai due già esistenti a Lognes e sarà dedicato ai clienti del settore fashion e nello specifico ad attività di stoccaggio di visual merchandising, semilavorati e anche arredamento, permettendo così di ampliare la gamma dei servizi offerti.
“La posizione del nuovo magazzino è un elemento essenziale per soddisfare le aspettative dei nostri clienti: una scelta che si inserisce nella nostra strategia di espansione e di crescita in Francia. Il vantaggio del sito di Collégien è duplice: beneficia di una posizione privilegiata, nel cuore di Marne-la-Vallée, un punto strategico per le nostre attività, e soddisfa i più elevati standard ambientali, confermando così il nostro impegno e attenzione per l’ambiente” ha commentato Alessandro Vai – Country Manager di Arcese in Francia
“SEGRO è lieta di accogliere Arcese nel nuovissimo parco direzionale SEGRO Park Collégien: siamo certi che la posizione strategica, le caratteristiche architettoniche e tecniche contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi di business di Arcese. Siamo felici che Arcese abbia scelto questo park e continueremo ad impegnarci a offrire servizi di alto valore e a rafforzare ulteriormente la nostra partnership“, ha affermato Cécile Ferey, Associate Director Asset Manager di SEGRO France.
SEGRO è un fondo di investimento immobiliare del Regno Unito, quotato in Borsa, ed è uno dei principali proprietari, gestori e sviluppatori di magazzini industriali moderni e di proprietà. Possiede e gestisce 9,6 milioni di metri quadrati di spazio per un valore pari a 24.7 miliardi di euro servendo clienti di diversi settori industriali. I suoi immobili si trovano nelle principali città e snodi di trasporto nel Regno Unito, in Francia in altri sei paesi europei. Da oltre 100 anni SEGRO costruisce non solo magazzini moderni, utilizzati principalmente come centri di distribuzione regionali, nazionali e internazionali, ma anche strutture all’avanguardia situate vicino ai principali centri urbani e distretti commerciali.