Aeolus e Doublestar registrano entrambi forti cali dell’utile netto
Aeolus e Doublestar hanno recentemente riportato i risultati operativi per la prima metà del 2022. Entrambe le aziende, che hanno partecipazioni di controllo rispettivamente nei produttori di pneumatici globali Prometeon e Kumho, mostrano forti cali degli utili netti.
Secondo le stime preliminari del dipartimento finanziario di Aeolus, l’utile netto nella prima metà del 2022 sarà compreso tra 8 milioni e 11 milioni di yuan, con un calo anno su anno del 56,34%-68,25%. L’utile netto dopo aver dedotto utili e perdite non ricorrenti è compreso tra -12,2 milioni e -15,2 milioni di yuan.
La perdita di Doublestar è compresa tra 260 milioni e 320 milioni di yuan, più di dieci volte quella dello stesso periodo del 2021. Da gennaio a giugno 2021, l’utile netto attribuibile agli azionisti di Doublestar è di -21,69 milioni di yuan. Dopo aver dedotto guadagni e perdite non ricorrenti, il deficit del produttore di pneumatici nella prima metà del 2022 è compreso tra 290 milioni e 350 milioni di yuan.
Come parte integrante dell’industria manifatturiera, si prevede un calo dei profitti delle aziende cinesi di pneumatici. A causa dell’epidemia, la domanda di pneumatici nel mercato cinese si è ridotta in una certa misura. Nel frattempo, anche i costi di produzione delle aziende produttrici di pneumatici hanno subito gravi sfide, con i prezzi delle materie prime, dell’energia e dei costi di spedizione che sono aumentati molto.
Vale la pena notare che le strategie adottate da Doublestar e Aeolus per ridurre le perdite future sono sostanzialmente le stesse. Doublestar è pronta a prendere l’innovazione come punto di ingresso per adeguare la struttura del mercato ed effettuare aggiornamenti dei prodotti. Aeolus ha affermato che continuerà a promuovere il marketing e l’innovazione tecnologica e ad accelerare gli aggiornamenti dei prodotti.